Altri sport
26 Settembre 2024
Dopo aver vissuto i Sogni Olimpici ecco che ricomincia la stagione di Artistica, Ritmica e Judo della Palestra Ginnastica Ferrara, e si comincia subito al meglio, con tante medaglie

Per la Pgf tante medaglie per iniziare al meglio, intanto Matteo brilla in Germania

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Quadrifoglio brilla a Misano: cinque medaglie nel pattinaggio artistico

Nella pista di Misano Adriatico, nella prima settimana di Giugno si è disputato l’International Summer Trophy di pattinaggio artistico, al quale hanno partecipato undici atlete del Pattinaggio Il Quadrifoglio, con ottimi risultati. Ben cinque medaglie conquistate: un oro, tre argenti e un bronzo

Opes, gli accessi alle semifinali

Nel Tabellone A Banca Mediolanum le semifinali saranno SS Infortunistica-Hurly Burly e Tabacchi Levigatura Marmi-Giglio. L'SS Infortunistica va ad un passo dall'eliminazione, ma la spunta di misura sul XM Futsal Futuro: dopo l’eurogol di Boarini va sotto 1-2,...

L’Italia e Ferrara in visibilio per Jannik Sinner

Tante le reazioni in tutta Italia e a Ferrara dove non mancano anche quelle dei politici come il sindaco Alan Fabbri, i dem Paolo Calvano e Marcella Zappaterra e il presidente del Consiglio Comunale Federico Soffritti

Dopo aver vissuto i Sogni Olimpici ecco che ricomincia la stagione di Artistica, Ritmica e Judo della Palestra Ginnastica Ferrara, e si comincia subito al meglio, con tante medaglie.

Artistica Kirchheim (D) – Steven Matteo inizia alla grande la sua terza stagione come prestito nelle file del TSV Monheim nella 2^ Bundesliga tedesca, con i bavaresi che si aggiudicano la prima di campionato contro il VfL Kirchheim unter Teck anche grazie al nostro, che vince tutti e tre gli scontri diretti nel quale è stato impegnato, risultando migliore di giornata a cavallo e volteggio e secondo alla sbarra. Da segnalare che Matteo era reduce da una settimana impegnativa, convocato a Milano assieme al tecnico Claudio Pasquali per l’allenamento collegiale dei gruppi nazionali Junior e Senior.

Artistica Palagym “Orlando Polmonari” – Tre le mura di casa è andata in scena sabato la 1^prova regionale GOLD di artistica maschile, a squadre per gli Allievi, individuale per Junior e Senior. Negli allievi vittoria per le squadre della PGF tra i Gold 1 (Francesco Bertarelli, Andrea Bertasi, Federico Fogli, Ettore Malacarne e Matteo Ticcò) e Gold 3 (Matteo Gessi, Marius Manole e Mattia Massarenti), terza piazza per i Gold 2 (Josè Alberto Brina Kiokia, Matteo Cacioppo e Kevin Rimessi). Tra gli Junior 1 Luca Marchi si aggiudica la prova All Around e negli Junior 3 Tommaso Bertarelli è d’oro nelle specialità di Corpo Libero e Volteggio. Soddisfazione per il pool tecnico formato da Claudio Pasquali, Emanuele Menegozzo, Lorenza Lorja e Martina Ardizzoni per questa prima stagionale.

Ritmica Formigine (Mo) – Grande esordio tra le GOLD per Marta Bonini e Sofia Buriani: domenica, nella 1^prova del Campionato regionale Emilia-Romagna di Specialità GOLD, le ginnaste allenate da Elena Zoboli si sono classificate al terzo posto e ora guardano con grande attenzione la 2^ prova che si svolgerà a San Marino il 5-6 ottobre!

Judo Castelmaggiore (Bo) – Organizzato dalla Fijlkam Comitato Regionale Emilia-Romagna, si è tenuto sabato il primo allenamento regionale di Judo della Stagione Sportiva 2024/2025. A questo erano presenti tanti judoisti della PGF, guidati nella trasferta dal maestro Antonino Cairone.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com