Spal
23 Settembre 2024
Arena sulla prima vittoria in casa: "L'aspettavamo come Natale. Durante "la settimana lavoriamo tantissimo per arrivare a questi momenti".

Dossena: “Anche abbassandoci la squadra ha lavorato bene”

di Pietro Perelli | 2 min

Leggi anche

La Spal e gli spareggi. Questione di non feeling

Agli amanti dei numeri e delle statistiche non sarà passato inosservato che, dalla stagione 1990/1991, anno in cui lo spareggio di Verona contro la Solbiatese regalò la C1 ai biancazzurri, la Spal non ha mai più conquistato una promozione o una salvezza attraverso i playoff o i playout

Tacopina resta alla Spal e sfida i contestatori: “Volete la squadra? Fate una colletta”

La Spal batte Gubbio e attende il Milan ai playout. Sugli spalti a sostenere i suoi c’era anche il presidente Tacopina, che dopo la lunga assenza dallo stadio ha deciso di mostrare la propria vicinanza alla squadra presenziando e parlando nel prepartita coi suoi giocatori. Stagione, playout, permanenza nel club: l’americano ha sciolto diversi dubbi in merito al futuro prossimo della Spal

La Spal vince 2-1 il primo derby della stagione in casa contro Carpi e mister Dossena è visibilmente soddisfatto del primo tempo e del risultato mentre il secondo tempo sotto tono ha rischiato di riaprire la partita. “Anche abbassandoci – dice riferito al secondo tempo – la squadra ha lavorato bene” ma “ci siamo dimenticati di giocare a calcio”.

Soddisfatto dunque della fase difensiva vista la pressione del Carpi, Dossena vuole però “arrivare a dominare per 60-70-80 minuti per portarla a casa con più serenità”. Anche perché più stanno vicino all’area “più c’è possibilità di prendere goal”. “Abbiamo fatto bene il blocco basso – ribadisce nuovamente il mister – ma non dobbiamo dimenticarci di giocare”.

“A fine primo tempo – dice – pensavo che saremmo riusciti ad indirizzare il secondo in maniera differente. Non ci siamo riusciti e ora dobbiamo recuperare energia in tre giorni per poi essere pronti a giocare giovedì come nel primo tempo di oggi”.

“Troppa sofferenza” nel secondo tempo anche secondo Matteo Arena, “neanche noi volevamo soffrite tanto” ma “dobbiamo dare anche il giusto merito a loro”. “Siamo comunque stati bravi a non disunirci” nonostante la pressione.

In questa stagione quella con il Carpi è la prima vittoria in casa “l’aspettavamo come Natale”, dice Arena. “Nella settimana lavoriamo tantissimo per arrivare a questi momenti”, momenti che “in questo stadio sono ancora più belli, non aspettavamo altro”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com