Bondeno
24 Settembre 2024
Nonostante il lavori in corso post sisma sarà possibile visitare, domenica 29 settembre, i locali agibili scoprendo la storia della fortezza

Una visita eccezionale alla Rocca di Stellata

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Stellata. Domenica 29 settembre, per iniziativa di Gruppo Archeologico di Bondeno e Associazione Bondeno Cultura, e grazie alla disponibilità del Comune di Bondeno e delle ditte coinvolte nel cantiere, ci sarà l’opportunità di scoprire, in via del tutto eccezionale, la storia della Rocca Possente di Stellata, in attesa della sua futura definitiva restituzione al pubblico.

I soci Gab e Abc condurranno in una visita gratuita ai piani attualmente agibili della Rocca, durante la quale scoprire vicende, aneddoti e dettagli tecnici della costruzione, dalle origini ai recenti lavori post-sisma ancora in corso.

Al termine, sarà possibile anche una visita al Museo Civico Archeologico “G. Ferraresi”, accompagnati dagli archeologi delle associazioni, per poi finire con un meritato ristoro nei locali del paese.

Ci saranno tre turni di visita: 11.00, 14.30 e 16.00, e sarà necessaria la prenotazione, i posti sono limitati.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com