Da Genova in visita al Pronto soccorso di Cona per vedere in diretta il funzionamento del See and Treat.
Nella giornata di venerdì il coordinatore infermieristico del Ps dell’Ospedale Galliera di Genova Alessandro Fazio, insieme agli infermieri Igor Cabona, Giuseppe Pittaluga e Federico Rossotti, hanno incontrato la direttrice del Ps di Cona Chiara Pesci, la responsabile infermieristica Erika Salvioli e le infermiere del See and Treat di Cona Margherita Gulinelli e Alice Negrelli.
Questo modello è attivo presso il Pronto Soccorso di Cona da luglio 2023 e presso i Pronto Soccorso di Cento e del Delta da dicembre 2022.
È stata una importante opportunità di confronto tra professionisti, uno scambio reciproco di esperienze che ha consentito la divulgazione di nuovi modelli organizzativi che valorizzano le competenze infermieristiche e che possono contribuire a dare una risposta efficace ai pazienti di Pronto Soccorso.
Il modello See and treat è un percorso dedicato ai pazienti di Ps con patologie a bassa complessità (codici bianchi e verdi) ed è a gestione infermieristica secondo protocolli codificati e condivisi con i medici e la Direzione.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com