Copparo
22 Settembre 2024
Iniziative per tutti i gusti, per grandi e piccini da mattina a sera

È arrivato il giorno clou della Fiera di Copparo

(Foto di archivio)
di Redazione | 2 min

Leggi anche

Hackathon 2025 agli agricoltori del futuro

Un teatro pieno di idee, energia e futuro: si è conclusa con grande successo Hackathon 2025, la sfida progettuale che ha coinvolto le classi seconde della scuola secondaria di primo grado di Copparo

Presentazione del fumetto “Liziard”

Una serata speciale all’insegna della creatività e del buon cibo: venerdì 30 maggio, a partire dalle ore 19, presso il ristorante Quelli del Napo a Copparo, si terrà la presentazione ufficiale del fumetto “Liziard”

Osco di Copparo: Fials denuncia la cronica carenza di Oss

Un grido d’allarme che si fa sempre più forte arriva dalla Fials, che torna a denunciare le gravi criticità organizzative all’interno dell’Osco (Ospedale di Comunità) di Copparo. Una situazione che, secondo il sindacato, si trascina da mesi e che ora rischia di esplodere definitivamente

Un fine settimana di sport nei campi copparesi

Un fine settimana all’insegna del calcio giovanile, della passione sportiva e del ricordo di figure storiche del territorio. Tra Copparo, Sabbioncello San Pietro e Ambrogio si svolgono tre importanti appuntamenti dedicati alle giovani promesse del pallone, patrocinati dal Comune

Le “Notti di Primavera” tornano a Copparo

«È una tradizione che da ben 28 anni accompagna la vita della piazza». Così il sindaco di Copparo ha aperto, nella mattinata di mercoledì 21 maggio, la presentazione dell’edizione 2025 delle “Notti di Primavera”

Copparo. È arrivato il giorno clou della Fiera di Copparo. Tantissimi gli appuntamenti di domenica 22 settembre.

Si parte dal mattino con lo sport: alle 8 al Canale Naviglio, presso il Museo La Tratta, il Circolo Dipendenti Berco organizza la gara di pesca per tutti Memorial Vezio Bertoni, alle 8.45 al Maneggio Naviglio i Cavalieri del Naviglio propongono le gare di equitazione Memorial Lucky, alle 11 sui campi di Virus Padel si disputa Torneo di Padel Femminile e Misto.

In piazza alle 8.30 partirà il Dalmo Trofy Motori, a cura del Vespa Club Copparo, alle 9.30 c’è il Truccabimbi della Croce Rossa Italiana.
Si gioca alla scuola primaria, dove dalle 15.30 alle 22, il Clan La Fenice organizza Digital Escape Room Scappa dalla trappola dei social (prenotazione solo whatsApp 333 9984587), e a Palazzo Zardi dalle 15 e dalle 19 continua La Torre dei Giochi con la Brigata di Sottomonte.

Alle 16 dal Palco Centrale partiranno le note di Mirco Calzolari dj.

Alle 16.30 ci si sposta ad Ambrogio, nelle ex scuole, dove la locale Pro Loco cura “Edoardo Penoncini: Ambrogio nella sua poesia in dialetto”: con lo scrittore dialoga Franca Orsini. A seguire il rinfresco. È prevista alle 18 la restituzione della Sala Consiglio restaurata: Proloco Copparo organizza la visita guidata di Roberto Pavinati.
Alle 19 in via Roma c’è l’Apericena latino con il gruppo “Los Rumberos” e alle 21 sul Palco Centrale il concerto dei 60Lire.

Aperte le mostre: Mostra Fotografica del Fotoclub Il Torrione in Galleria Civica Alda Costa, a mostra di pittura “Passeggiando con me stesso” in memoria di Alessio Piva nell’atrio comunale, la Mostra Micologica del Gruppo Micologico in via Roma, la Mostra di Macchine da scrivere di Gianni Gruppioni sotto i portici di piazza della Libertà, l’esposizione auto Anteas in piazzale Papa Giovanni XXIII.

Non mancheranno i Mercatini Creativi Creativando nelle vie Cavour / Garibaldi. E, ovviamente, il luna park e gli ambulanti in piazza del Popolo fino a martedì 24.
Si possono gustare le specialità degli stand gastronomici a cura del mondo del volontariato: in piazza Rione Furnas, Rione Crusar, Rione Dezima, Rione Mota, Arci Tartufi Ferrara, Vespa Club, Proloco Copparo e Antichi Sapori e nell’area del municipio il Ristorante Saperi e Sapori di Avip Copparo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com