Cona. Solo il pronto intervento di un agente della polizia ha potuto evitare una tragedia ieri pomeriggio (19 settembre) all’ospedale di Cona quando una donna ha tentato il gesto estremo.
Il poliziotto, avvisato della presenza di una donna sulle scale che portano al tetto, nei pressi del pronto soccorso, si è immediatamente recato sul luogo per verificare la situazione.
Una volta arrivato ha visto la donna, a penzoloni nel vuoto, aggrappata con le sole mani al cornicione. L’agente si è avvicinato rapidamente e l’ha afferrata alle braccia evitando che precipitasse. Subito dopo anche il personale sanitario è arrivato sul posto aiutandolo ad issarla sul tetto e metterla in sicurezza.
“Grazie all’agente della Polizia di Stato che ieri è intervenuto in modo tempestivo e coraggioso, mettendo in salvo una donna ieri pomeriggio all’ospedale di Cona – commenta il sindaco Alan Fabbri -. La prontezza e il senso del dovere che ha dimostrato sono encomiabili, un ringraziamento da parte di tutta la comunità”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com