Sarà un’occasione di aggiornamento professionale ma anche un modo per rafforzare il dialogo professionale quotidiano fra la Cna e l’Inps, punto di riferimento delle politiche di previdenza sociale e titolare di numerose procedure collegate al mondo del lavoro e dell’impresa.
Giovedì 26 settembre si terrà, presso la sede provinciale Cna, un incontro che coinvolgerà i consulenti dei servizi per il Lavoro di Cna Ferrara – una trentina circa dalle 14 diverse sedi territoriali – e una delegazione di responsabili e funzionari della Direzione provinciale dell’Inps di Ferrara.
Obiettivo, affrontare una serie di questioni tecniche con cui gli esperti del settore hanno quotidianamente a che fare. In particolare, si parlerà di gestione degli ammortizzatori sociali con la nuova procedura Omnia Is; di procedure di rateizzazione dei debiti contributivi in fase amministrativa; dei cosiddetti Vig, procedure di regolarizzazione contributiva. Infine, si parlerà della corretta formulazione delle interrogazioni poste all’Inps attraverso il canale “Cassetto Bidirezionale Aziende”, in particolare per quanto riguarda la gestione dell’oggetto.
“Per fornire alle nostre imprese servizi all’altezza dei tempi – spiega Lorenzo Folli – responsabile Politiche Sindacali e Sociali di Cna Ferrara – dobbiamo dominare le tecnologie avanzate e interpretare correttamente le procedure che oggi vengono comunemente utilizzate per la gestione della previdenza e del lavoro. Per questo abbiamo scelto di invitare Inps a questo incontro di aggiornamento, e ringraziamo la direttrice provinciale Annalisa D’Angelo per aver promosso in tal senso la collaborazione degli esperti della locale sede Inps”.
“L’iniziativa formativa propostaci da Cna Ferrara – aggiunge la direttrice provinciale Inps – costituisce anche per noi una preziosa opportunità di confronto e scambio esperienziale su procedure utilizzate e prassi adottate e si inserisce pienamente nel percorso di ormai consolidata collaborazione intrapreso sul territorio con le aziende ed i loro intermediari”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com