Un gruppo di negozianti, con il completo appoggio di Acos Amministratori Ferrara del Centro La Piramide e il patrocinio del Comune di Ferrara, hanno organizzato l’iniziativa da venerdì 20 a domenica 22 settembre 2024 “La piramide in festa Benvenuto Autunno”.
“Questo appuntamento – spiega l’assessore comunale Angela Travagli – nasce dalla necessità di riportare nuova vita in un centro commerciale ‘all’aperto’ sorto nel 1986, ma che negli anni ha perso parte della sua affluenza e a riportarlo in auge come un tempo, quando si organizzavano eventi che richiamavano persone di ogni età”.
Il Centro Commerciale in via Vasco Zappaterra, zona Foro Boario (via Barlaam), è situato in uno dei centri abitati più popolosi di Ferrara. Per organizzare questo evento hanno contribuito, secondo le proprie necessità, alcuni negozianti del centro e alcuni sponsor che hanno sentitamente appoggiato quest’iniziativa. Nel corso dell’evento, che dura tre giorni ed è rivolto a grandi e piccini, si esibiranno diversi artisti: Andrea Poltronieri – Compagnia Teatrale Straferrara – Ariosto Jazz Band (scuola di musica della banda Ferrarese) – Città di Ferrara spettacolo di burattini. Ci saranno i gonfiabili di Da Ronche, le bancarelle artigianato ed ingegno, crèpes, dolciumi e zucchero filato e un area ristoro (presenti stabilmente nel Centro La Piramide) con Doppiozero pronto fresco, cibo casalingo di ottima qualità e Piadineria da Sabba, piadine artigianali lavorate a mano. Questo sarà sicuramente il primo di futuri eventi, dedicati alle famiglie.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com