Attualità
21 Settembre 2024
Iniziative aperte alla città al centro commerciale di via Zappaterra dal 20 al 22 settembre

La Piramide in festa con “Benvenuto Autunno”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Cittadini del Mondo, arriva la proroga al 31 ottobre ma non basta

"Finalmente a 10 giorni dalla scadenza prevista per lo sfratto dalla nostra sede in via Kennedy 24, abbiamo ricevuto una proroga fino al 31 ottobre". A comunicarlo è l'associazione Cittadini del Mondo che però sottolinea anche come questa non sia una soluzione ma solo la possibilità di avere "un po' di tempo per portare a termine i corsi e le altre attività già programmate e per cercare una sede idonea"

Ferrara sotto allerta: in arrivo temporali intensi

Ferrara si prepara ad affrontare una giornata di maltempo giovedì 22 maggio, secondo l’ultimo bollettino della Protezione civile regionale, emesso nella tarda mattinata di mercoledì. L’intera provincia è stata inserita in allerta gialla per temporali, in una giornata che vedrà condizioni meteorologiche instabili su larga parte dell’Emilia-Romagna

Ferrara tra i Comuni a più alta maturità digitale

Ferrara è anche quest’anno tra i comuni capoluogo italiani a più alta maturità digitale. È quanto emerge dall’Indagine sulla maturità digitale dei Comuni capoluogo realizzata da FPA, società del gruppo Digital360, per Deda Next, presentata a Forum PA 2025

Gli eventi del weekend a Ferrara

Ferrara si conferma una meta ideale per chi vuole godersi il weekend. Ecco le iniziative per il fine settimana di sabato 24 e domenica 25 maggio

Un gruppo di negozianti, con il completo appoggio di Acos Amministratori Ferrara del Centro La Piramide e il patrocinio del Comune di Ferrara, hanno organizzato l’iniziativa da venerdì 20 a domenica 22 settembre 2024 “La piramide in festa Benvenuto Autunno”.

“Questo appuntamento – spiega l’assessore comunale Angela Travagli – nasce dalla necessità di riportare nuova vita in un centro commerciale ‘all’aperto’ sorto nel 1986, ma che negli anni ha perso parte della sua affluenza e a riportarlo in auge come un tempo, quando si organizzavano eventi che richiamavano persone di ogni età”.

Il Centro Commerciale in via Vasco Zappaterra, zona Foro Boario (via Barlaam), è situato in uno dei centri abitati più popolosi di Ferrara. Per organizzare questo evento hanno contribuito, secondo le proprie necessità, alcuni negozianti del centro e alcuni sponsor che hanno sentitamente appoggiato quest’iniziativa. Nel corso dell’evento, che dura tre giorni ed è rivolto a grandi e piccini, si esibiranno diversi artisti: Andrea Poltronieri – Compagnia Teatrale Straferrara – Ariosto Jazz Band (scuola di musica della banda Ferrarese) – Città di Ferrara spettacolo di burattini. Ci saranno i gonfiabili di Da Ronche, le bancarelle artigianato ed ingegno, crèpes, dolciumi e zucchero filato e un area ristoro (presenti stabilmente nel Centro La Piramide) con Doppiozero pronto fresco, cibo casalingo di ottima qualità e Piadineria da Sabba, piadine artigianali lavorate a mano. Questo sarà sicuramente il primo di futuri eventi, dedicati alle famiglie.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com