Attualità
19 Settembre 2024
A Ferrara dal 1989 prima nella stazione di Copparo poi presso le Aliquote Radiomobili di Ferrara e Meldola e vent'anni come comandante della stazione di Berra

L’Arma dei Carabinieri saluta Antonio Vinciguerra, Comandante della Stazione di Pontelagoscuro

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Topi in piazza Cortevecchia. Continuano gli avvistamenti

Non c'è pace per la nuova piazza Cortevecchia. Dopo le pozzanghere dovute alle forti di piogge, ora il problema è relativo alla presenza di decine di topi - alcuni anche di grandi dimensioni - che scorrazzano liberi per tutto il perimetro della piazza

Pontelagoscuro. È tempo di cambiamenti alla stazione carabinieri di Pontelagoscuro. Il luogotenente carica speciale Antonio Vinciguerra, comandante della Stazione, lascia dopo 38 anni di onorato servizio.

Vinciguerra si è arruolato nell’Arma dei Carabinieri nel 1986 e, dopo il corso di formazione frequentato presso la Scuola Allievi Marescialli di Firenze, è giunto in provincia di Ferrara nel 1989 per prestare servizio presso la Stazione di Copparo.

Il luogotenente ha prestato servizio inoltre presso le Aliquote Radiomobili di Ferrara e Meldola (Fc), prima di assumere il comando della stazione di Berra, retta per 20 anni in qualità di Comandante e, successivamente della Stazione di Pontelagoscuro, guidata per 4 anni.

Nel corso della sua carriera è stato insignito della “medaglia d’argento al merito di lungo comando” e della “medaglia mauriziana al merito di 10 lustri di carriera”. Oggi, ultimo giorno di servizio, il Vinciguerra è stato ricevuto dal Comandante Provinciale dei Carabinieri di Ferrara, Alessandro Di Stefano, che lo ha ringraziato per quanto fatto nel corso della sua carriera a favore della popolazione e dei militari a lui affidati. 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com