Cento
19 Settembre 2024
Vigili del fuoco al lavoro sulle situazioni più critiche con diverse squadre

Tromba d’aria su Cento. Edifici scoperchiati e alberi abbattuti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferraresi: “Rapporti opachi tra Lodi e la Digos”

Rapporti “opachi” o quantomeno “troppo stretti” tra Naomo Lodi e alcuni agenti in forza alla Digos qualche anno fa. È quanto sospetta, e denuncia pubblicamente, l'ex consigliera comunale Anna Ferraresi

Ritrovata la 14enne scomparsa nel Ferrarese

Si è conclusa con un lieto fine la vicenda della ragazza di 14 anni scomparsa il 17 maggio nel Ferrarese. La giovane, che si era allontanata volontariamente dalla comunità in cui era ospite a Renazzo, è stata rintracciata il 19 maggio dal personale dell'Aliquota Radiomobile di Cento

Cento. I vigili del fuoco sono dovuti intervenire a Cento per una tromba d’aria che ha scoperchiato diversi edifici mentre alcuni alberi sono caduti nel parco di via Ugo Bassi.

Pare che la tromba d’aria sia passata velocemente sulla città causando danni importanti ma minori rispetto a quello che sarebbe potuto accadere se fosse durata più a lungo.

Al momento non si hanno notizie di feriti.

“Si è verificata una veloce ma violenta tromba d’aria in città – fa sapere tramite i propri canali social il sindaco Edoardo Accorsi -. Stiamo verificando i danni, che in alcune zone sembrano ingenti. Stiamo dirottando tutte le risorse di personale disponibile sui posti interessati, mentre perdurano le attività di controllo e monitoraggio del fiume Reno per l’allerta meteo rossa”.

Nel ringraziare tutti gli operatori coinvolti comunica di contattare il Comando di Polizia Locale al numero 0516843190 per qualsiasi segnalazione.

Notizia in corso di aggiornamento

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com