Decine di auto vandalizzate in via Carlo Mayr
Spiacevole risveglio per gli abitanti di via Carlo Mayr dove, nella nottata tra sabato 25 e domenica 26 aprile, ignoti hanno danneggiato decine di automobili parcheggiate, mandando in frantumi i vetri
Spiacevole risveglio per gli abitanti di via Carlo Mayr dove, nella nottata tra sabato 25 e domenica 26 aprile, ignoti hanno danneggiato decine di automobili parcheggiate, mandando in frantumi i vetri
Giorgio Benvenuto a Codigoro per ricordare due grandi antifascisti: Bruno Buozzi e Alda Costa. Giovedì 30 aprile, nell’ambito delle iniziative legate all’81° anniversario della Festa di Liberazione, la comunità renderà omaggio a due figure esemplari dell’antifascismo
Ad Argenta una festa di integrazione e impegno civile nel giorno della Festa della Liberazione. Nella giornata del 25 aprile, infatti, Avis Argenta Odv insieme al Csv Terre Estensi sede di Ferrara, nell'ambito del progetto "Volontariato Accogliente", ha premiato sedici cittadine residenti nel comune che hanno concluso il corso "Dottor House"
Visite, vaccinazioni e webinar gratuiti: il 27 aprile giornata ricca di iniziative tra Ferrara, Cento e Comacchio
Durante la seduta del 23 aprile il sindaco ha illustrato i risultati dell'esercizio 2025, un anno caratterizzato dalla messa a terra del PNRR sul fronte della gestione corrente e ancora di più sul fronte investimenti
Inizialmente programmata per ieri (mercoledì 18 settembre) mattina, è slittata l’udienza a carico di Roberto Mascellani, il 74enne ingegnere ferrarese, accusato di bancarotta fraudolenta relativamente al fallimento dei Magazzini Darsena, di Partxco e di Sinteco.
Il rinvio si è reso necessario per motivi personali dell’imputato, difeso dall’avvocato Gian Luigi Pieraccini, che avrebbe dovuto fornire la sua versione dei fatti.
Il collegio del tribunale di Ferrara – presidente Sandra Lepore con a latere i giudici Marco Peraro e Giovanni Solinas – ha scelto così di far slittare le prossime udienze quando, oltre all’esame di Mascellani, sarà sentito anche un altro testimone.
Si torna in aula quindi il 16 e 23 ottobre.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com