Cronaca
19 Settembre 2024
L'ingegnere avrebbe dovuto rendere esame davanti al collegio. Si torna in aula il 16 e 23 ottobre

Motivi personali. Slitta l’esame di Mascellani in tribunale

di Davide Soattin | 1 min

Leggi anche

Fermato dalla Polizia Locale mentre vende crack

Aveva 11 dosi di stupefacente in tasca e al suo domicilio nascondeva in un armadio banconote di piccolo taglio, per un valore complessivo di quasi 3mila euro, oltre a varie tipologie di droga e attrezzatura per la trasformazione e il confezionamento

Cambiamenti climatici e rischi correlati, Regione e Cadf fanno squadra

Parlare di cambiamento climatico tra i banchi di scuola, nelle aule, con percorsi educativi specifici, a partire dai più piccoli. Ma anche in occasione di giornate informative, pensate per sensibilizzare cittadine, cittadini e imprese. Il tutto con un obiettivo preciso: rafforzare la consapevolezza e la capacità di risposta ai rischi climatici, promuovendo comportamenti responsabili e comunità orientate al risparmio idrico

Inizialmente programmata per ieri (mercoledì 18 settembre) mattina, è slittata l’udienza a carico di Roberto Mascellani, il 74enne ingegnere ferrarese, accusato di bancarotta fraudolenta relativamente al fallimento dei Magazzini Darsena, di Partxco e di Sinteco.

Il rinvio si è reso necessario per motivi personali dell’imputato, difeso dall’avvocato Gian Luigi Pieraccini, che avrebbe dovuto fornire la sua versione dei fatti.

Il collegio del tribunale di Ferrara – presidente Sandra Lepore con a latere i giudici Marco Peraro e Giovanni Solinas – ha scelto così di far slittare le prossime udienze quando, oltre all’esame di Mascellani, sarà sentito anche un altro testimone.

Si torna in aula quindi il 16 e 23 ottobre.

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com