Copparo
19 Settembre 2024
Arrivano le giostre e martedì 24 settembre funzioneranno a favore dell’inclusione

Ritornano il Luna Park e “Tutti in giostra”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Torna ”Shop in the Street’ a Copparo

Dopo il successo dello scorso anno, torna il mercato in strada del sabato, un’iniziativa che vede le attività commerciali protagoniste direttamente davanti ai propri negozi

Convocata la Commissione Deco

È convocata giovedì 8 maggio la Commissione Comunale Deco, chiamata a esaminare la richiesta di attribuzione del marchio di Denominazione Comunale di Origine per i “Copparetti”

Omaggio a Cristina Roccati e al coraggio delle donne

Il Coordinamento Donne Spi-Cgil Copparo-Ro, in collaborazione con la Biblioteca Comunale “Anne Frank”, propone giovedì 8 maggio, alle 15.30, la visita guidata alla mostra “Cristina Roccati, la donna che osò studiare fisica”

Alla scoperta della Pieve di San Venanzio

Sabato 10 maggio sarà possibile vivere un’esperienza culturale intensa con la visita guidata alla suggestiva pieve di Santa Maria di Savonuzzo, detta di San Venanzio, un affascinante esempio di architettura romanica nel territorio copparese

Copparo. Arriva il luna park per la Fiera di Copparo. Le giostre funzioneranno da venerdì 20 a martedì 24 settembre. Proprio martedì ritornerà “Tutti in giostra”: l’iniziativa organizzata dagli esercenti dello spettacolo viaggiante, d’intesa con il Comune di Copparo, a favore dell’inclusione.

Il taglio del nastro delle attrazioni è programmato venerdì 20 alle 17. Sabato 21 dalle 11.30 alle 13 potranno essere utilizzati i buoni sconto sul primo giro mini avio, cinema visioni, ghibli, miniscontro bimbi, play ground, tappeti elastici, baby karts, compact spinning, giostrina bimbi, ruota panoramica.

Martedì 24 dalle 15 alle 16.30 le giostre saranno a disposizione delle persone con disabilità, che potranno fruirne gratuitamente, e funzioneranno con alcune attenzioni specifiche, quali la riduzione delle fonti rumorose e luminose, la velocità e i movimenti ridotti. Saranno a disposizione le giostre play ground di Bisi Denis, giostra per bambini e miniscontro di Bisi Cristiano, ruota panoramica di Malaspina Denni, cinema visioni, turbo spinning coaster e tappeti elastici di Catter Davide, baby karts di Catter Luca, mini avio di Da Ronche Rita, ghibli di Bacchiega Luca, sala giochi di Bisi Mauro e autoscontro Fratelli Bisi.

Dal momento che strutture dello spettacolo viaggiante occuperanno piazza del Popolo, venerdì 20 settembre è previsto lo spostamento temporaneo del mercato settimanale in viale Carducci.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com