Eventi e cultura
19 Settembre 2024
Entro mercoledì 15 ottobre l'invio dei testi. Premiazioni domenica 27 ottobre

Ritorna al Maf il Premio nazionale di teatro “Ribalte di Fantasia”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

A Musijam si fa musicoterapia

Mentre continua la normale attività rappresentata dai corsi di musica, a Musijam si riprende ad attivare collaborazioni proficue e stimolanti con gruppi e associazioni che operano in diversi campi, giacché "quelli di Musijam" credono nel valore della persona e nell’importanza dell’operare all'interno di reti di solidarietà

Il Mondo Agricolo Ferrarese di San Bartolomeo in Bosco, in collaborazione con la Fondazione Famiglia Sarzi di Reggio Emilia, ha bandito la XXXV edizione del Concorso nazionale Ribalte di Fantasia, fondato nel 1988 da Otello Sarzi Madidini (uno tra i principali artisti del teatro di burattini del ‘900) e da Giorgio Vezzani, direttore della rivista “Il Cantastorie”.

Si tratta di un’iniziativa ad ampio respiro, incentrata sui nuovi testi del Teatro di Figura, finalizzata a promuovere e valorizzare una forma di teatro che va sempre più affermandosi soprattutto attraverso gli spettacoli riservati al mondo infantile. Il Maf ospita la prestigiosa iniziativa fin dall’ormai lontano 2007 e ogni anno rinnova l’atteso e ininterrotto appuntamento, in sosta forzata soltanto a causa della pandemia. Al concorso aderiscono sia giovani speranze che artisti e autori affermati sulla scena nazionale.

I tempi per la presentazione dei testi sono fissati al 15 ottobre.

Il bando è pubblicato sulla pagina Facebook del MAF.

La premiazione del Concorso si terrà al Maf domenica 27 ottobre.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com