“Un passo indietro per farne due in avanti”. È questa la frase giusta che sintetizza quanto accaduto in questi giorni e che di fatto ha permesso di riaprire la discussione con la casa di cura Salus. “La richiesta di incontro che abbiamo inviato in ultima ratio è stata accolta e di conseguenza abbiamo deciso di sospendere il presidio” dichiarano congiuntamente Marco Blanzieri e Murat Dyapoglu della Fp Cgil, Kevin Ponzuoli della Cisl Fp e Davide Covi della Uil Fpl.
“Anche le lavoratrici ed i lavoratori iscritti alle nostre sigle – aggiungono – hanno dato parere favorevole a questa strada e di conseguenza è diventata la via maestra. Ora aspettiamo l’apertura del tavolo di discussione per affrontare le questioni aperte e valutare insieme quali strade percorrere per risolvere”.
Resta invece confermata la data dello sciopero, “che nulla ha a che fare con la vertenza locale, proclamato per il rinnovo del contratto nazionale di lavoro ormai scaduto da sei anni in un settore, quello della sanità, strategico in quanto funzionale nel garantire il diritto alla salute delle persone”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com