Politica
17 Settembre 2024
Una scelta che "deriva dal suo impegno nell’attuare azioni che favoriscano la transizione ecologica, senza trascurare l’aspetto sociale ed economico"

Europa Verde decide di sostenere De Pascale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tempi duri per i parchi

Intervento di Alleanza Verdi Sinistra e Possibile: "Noi riteniamo invece che i parchi e le aree verdi vadano assolutamente preservati come capisaldi irrinunciabili da cui partire per uno sviluppo delle città in grado di affrontare efficacemente emergenza climatica e crisi ambientale. Siamo e saremo al fianco delle persone, sempre più numerose, che si battono per conseguire questo obiettivo"

Processo Fabbri-Estense.com. Tocca alla difesa

Il direttore di Estense.com, Marco Zavagli, torna oggi (lunedì 7 ottobre), alle ore 11.30, in tribunale come imputato nel processo intentato dal sindaco di Ferrara, Alan Fabbri, per diffamazione aggravata

Forza Nuova. “Brutto segno per l’agibilità democratica di Ferrara”

"Un brutto segno per l'agibilità democratica di Ferrara e dell'Italia". È così che Leonardo Bianchi, giornalista ospite a Internazionale, news editor di Vice Italia e autore del libro "Le prime gocce della tempesta. Miti, armi e terrore dell'estrema destra globale", commenta la notizia dell'apertura di una sede di Forza Nuova in città

Saad Kiwan: “Mentre andiamo in onda siamo sotto bombardamento”

"Mentre andiamo in onda siamo sotto bombardamento". Le parole pronunciate sabato sera al Tg3 Mondo da Saad Kiwan, giornalista e analista politico libanese nonché fratello di Kiwan Kiwan che vive a Ferrara da anni e da anni è impegnato nella politica locale

L’Europa si sposta a destra

In Germania e in Francia la popolazione è scesa in piazza a manifestare contro l'ideologia di un’estrema destra galoppante. E in Italia?

Europa Verde sosterrà Michele De Pascale come prossimo presidente della Regione. La decisione è arrivata dopo la votazione da parte dei vari delegati di ogni provincia.

Per Europa Verde Ferrara hanno partecipato e votato Federico Besio e Maria Teresa Scaramuzza. Alle elezioni verrà presentata Alleanza Verdi-Sinistra e l’obiettivo è lavorare con le altre forze all’interno della lista per andarla a comporre con i profili migliori possibili per la nostra provincia.

La decisione di supportare il sindaco di Ravenna – come riferiscono da Europa Verde – deriva dal suo impegno nell’attuare azioni che favoriscano la transizione ecologica, senza trascurare l’aspetto sociale ed economico. “Il successo riportato da Avs durante le recenti elezioni europee è sicuramente il frutto della crescente sensibilità e preoccupazione verso l’emergenza climatica e per questo un’anima del partito teme che la coalizione con Il Pd e altri partiti ancora palesemente sordi alle tematiche ambientali possa tradire la fiducia degli elettori riposta in chi ha veramente a cuore una visione alternativa di sviluppo “incentrata sull’efficacia dei diritti umani e non sull’aumento dei livelli aggregati di produzione e consumo” (report dell’Onu)”.

Besio ha commentato così il risultato dell’assemblea: “Sosterremo De Pascale con i nostri candidati, così da incidere maggiormente per cambiare ciò che non va in Regione. Serve più coraggio nella transizione, lo chiediamo noi giovani”.

Scaramuzza invece commenta così l’appoggio al primo cittadino di Ravenna: “Ci auguriamo che l’Alleanza Verdi-Sinistra in appoggio al candidato presidente Michele De Pascale possa dare i suoi frutti non solo in termini di vittoria elettorale ma soprattutto in termini di una maggiore progettualità a favore dell’ambiente e della qualità dell’aria, dell’acqua e del suolo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com