“Svuotare le carceri non è una soluzione per il sovraffollamento”
L'intervento di Iolanda Madeo (FdI) sulla proposta di un nuovo indulto rilanciato da esponenti dell'Unione delle Camere penali di Ferrara
L'intervento di Iolanda Madeo (FdI) sulla proposta di un nuovo indulto rilanciato da esponenti dell'Unione delle Camere penali di Ferrara
L'intervento dei co-segretari di Rifondazione Comunista sull'emergenza Grattacielo: "Il volontariato risorsa preziosa, ma non può sostituirsi alla responsabilità pubblica"
Le Donne Democratiche di Ferrara aderiscono alla mobilitazione in programma domenica 15 febbraio a Bologna, promossa dai centri antiviolenza e dalle associazioni femministe, contro la riformulazione del cosiddetto Ddl Stupri presentata in Senato
"I dati sull’export italiano rappresentano un risultato estremamente positivo: 643 miliardi di euro e una crescita del +3,3%, migliore rispetto alle principali economie europee come Francia, Germania e Spagna. Un segnale concreto della forza del nostro sistema produttivo e della qualità delle nostre eccellenze". Lo dichiara Davide Bergamini, deputato di Forza Italia
"Il fatto che non si siano trovate soluzioni è abbastanza surreale". L'ex ministro Andrea Orlando (Pd) a Ferrara per parlare di sviluppo economico del territorio interviene brevemente anche sullo sgombero del Grattacielo
Europa Verde sosterrà Michele De Pascale come prossimo presidente della Regione. La decisione è arrivata dopo la votazione da parte dei vari delegati di ogni provincia.
Per Europa Verde Ferrara hanno partecipato e votato Federico Besio e Maria Teresa Scaramuzza. Alle elezioni verrà presentata Alleanza Verdi-Sinistra e l’obiettivo è lavorare con le altre forze all’interno della lista per andarla a comporre con i profili migliori possibili per la nostra provincia.
La decisione di supportare il sindaco di Ravenna – come riferiscono da Europa Verde – deriva dal suo impegno nell’attuare azioni che favoriscano la transizione ecologica, senza trascurare l’aspetto sociale ed economico. “Il successo riportato da Avs durante le recenti elezioni europee è sicuramente il frutto della crescente sensibilità e preoccupazione verso l’emergenza climatica e per questo un’anima del partito teme che la coalizione con Il Pd e altri partiti ancora palesemente sordi alle tematiche ambientali possa tradire la fiducia degli elettori riposta in chi ha veramente a cuore una visione alternativa di sviluppo “incentrata sull’efficacia dei diritti umani e non sull’aumento dei livelli aggregati di produzione e consumo” (report dell’Onu)”.
Besio ha commentato così il risultato dell’assemblea: “Sosterremo De Pascale con i nostri candidati, così da incidere maggiormente per cambiare ciò che non va in Regione. Serve più coraggio nella transizione, lo chiediamo noi giovani”.
Scaramuzza invece commenta così l’appoggio al primo cittadino di Ravenna: “Ci auguriamo che l’Alleanza Verdi-Sinistra in appoggio al candidato presidente Michele De Pascale possa dare i suoi frutti non solo in termini di vittoria elettorale ma soprattutto in termini di una maggiore progettualità a favore dell’ambiente e della qualità dell’aria, dell’acqua e del suolo”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com