Politica
17 Settembre 2024
Una scelta che "deriva dal suo impegno nell’attuare azioni che favoriscano la transizione ecologica, senza trascurare l’aspetto sociale ed economico"

Europa Verde decide di sostenere De Pascale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Chi paga il prezzo della Legge di Bilancio?”

Intervento di Elisa Galuppi e Giuseppe Lagrasta del Partito Democratico di Ferrara: "Chi viene penalizzato da questa manovra? È una domanda semplice, diretta, che molti cittadini si stanno ponendo osservando gli effetti della Legge di Bilancio 2026 sulla vita quotidiana: chi paga davvero il prezzo di questa manovra?"

Legge di Bilancio 2026: risorse contro il granchio blu e aiuti al settore agricolo

Le ricadute sul territorio ferrarese e sulle sue principali attività produttive sono al centro dell'analisi di Mauro Malaguti, deputato di Fratelli d'Italia, componente della Commissione Agricoltura della Camera, sui contenuti agricoli della Legge di Bilancio 2026. La manovra introduce infatti una serie di misure che interessano direttamente aziende, lavoratori e filiere tipiche della provincia di Ferrara

Zonari (La Comune), mozione contro lo spostamento del mercato

Dall'intervento ai fatti. Anna Zonari (La Comune di Ferrara) ha presentato una mozione nella quale chiede di mantenere il mercato del lunedì, "il principale mercato settimanale della provincia", in centro storico e di riaprire il confronto con gli operatori del commercio su area pubblica

Il bilancio del M5S: “No al riarmo, sì a giustizia sociale e pace”

Un bilancio severo del nostro tempo e, allo stesso tempo, un messaggio di impegno e di speranza. La lettera di fine anno del gruppo territoriale provinciale del Movimento 5 Stelle di Ferrara mette al centro le grandi fratture economiche e sociali del presente, critica apertamente la corsa al riarmo e richiama la politica alle proprie responsabilità

Europa Verde sosterrà Michele De Pascale come prossimo presidente della Regione. La decisione è arrivata dopo la votazione da parte dei vari delegati di ogni provincia.

Per Europa Verde Ferrara hanno partecipato e votato Federico Besio e Maria Teresa Scaramuzza. Alle elezioni verrà presentata Alleanza Verdi-Sinistra e l’obiettivo è lavorare con le altre forze all’interno della lista per andarla a comporre con i profili migliori possibili per la nostra provincia.

La decisione di supportare il sindaco di Ravenna – come riferiscono da Europa Verde – deriva dal suo impegno nell’attuare azioni che favoriscano la transizione ecologica, senza trascurare l’aspetto sociale ed economico. “Il successo riportato da Avs durante le recenti elezioni europee è sicuramente il frutto della crescente sensibilità e preoccupazione verso l’emergenza climatica e per questo un’anima del partito teme che la coalizione con Il Pd e altri partiti ancora palesemente sordi alle tematiche ambientali possa tradire la fiducia degli elettori riposta in chi ha veramente a cuore una visione alternativa di sviluppo “incentrata sull’efficacia dei diritti umani e non sull’aumento dei livelli aggregati di produzione e consumo” (report dell’Onu)”.

Besio ha commentato così il risultato dell’assemblea: “Sosterremo De Pascale con i nostri candidati, così da incidere maggiormente per cambiare ciò che non va in Regione. Serve più coraggio nella transizione, lo chiediamo noi giovani”.

Scaramuzza invece commenta così l’appoggio al primo cittadino di Ravenna: “Ci auguriamo che l’Alleanza Verdi-Sinistra in appoggio al candidato presidente Michele De Pascale possa dare i suoi frutti non solo in termini di vittoria elettorale ma soprattutto in termini di una maggiore progettualità a favore dell’ambiente e della qualità dell’aria, dell’acqua e del suolo”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com