Politica
17 Settembre 2024
Ieri mattina doveva tenersi il faccia a faccia tra i rappresentanti del centro sociale, l'assessore Lodi e il direttore generale Mazzatorta. A due ore dall'appuntamento, una mail inviata da palazzo municipale ha fatto slittare tutto

Futuro del centro La Resistenza. L’incontro col Comune slitta all’ultimo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ticket sui farmaci in Emilia-Romagna: parte la riforma dal 2 maggio

Partirà dal 2 maggio la riforma dei ticket della Regione Emilia-Romagna per continuare a garantire la sostenibilità e la qualità del sistema sanitario regionale e far fronte ai tagli del Governo. Previsto un ticket di 2,20 euro a confezione di medicinale, fino a un massimo di 4 euro per ricetta, ma saranno diverse le categorie esentate

Le Regione approva il bilancio tra polemiche per Irpef, Irap, bollo auto e ticket

Una legge di bilancio da 14,3 miliardi di euro, con nuove entrate provenienti da maggiorazioni Irpef, Irap, bollo auto e ticket sanitari e maggiori investimenti nei servizi, in particolare nell’ambito della non autosufficienza, nella cura del territorio, nel trasporto pubblico locale, nelle politiche abitative e in quelle educative. L'Assemblea legislativa ha approvato il Bilancio di previsione 2025-2027 della Regione Emilia-Romagna

Opportunità per Ferrara e provincia: 175 nuovi medici di base in Emilia-Romagna

Dopo mesi di discussioni e richieste, finalmente una buona notizia per Ferrara e la sua provincia: il fabbisogno di medici di medicina generale potrebbe trovare una risposta concreta. La Giunta regionale ha dato il via libera al concorso per l’ammissione al Corso triennale di formazione specifica in medicina generale per il triennio 2025-2028, mettendo a disposizione 175 posti per futuri medici di famiglia

Slitta a data da destinarsi l’incontro tra La Resistenza e il Comune di Ferrara per decidere quali saranno le sorti future del centro sociale.

Inizialmente programmato per ieri (lunedì 16 settembre) mattina, infatti, il faccia a faccia tra i rappresentanti del centro, l’assessore Nicola Lodi e il direttore generale Sandro Mazzatorta è stato annullato per “impegni sopraggiunti e improrogabili” da parte del Comune.

A renderlo noto sono stati i responsabili del centro sociale che, alle 8.25 di ieri, hanno ricevuto la mail da parte degli uffici di piazza Municipale. “È da due mesi – dicono da La Resistenza – che aspettiamo l’incontro programmato col Comune per questa mattina. Due ore prima ci dicono che lo rimandano“.

Nello scusarsi “per il poco preavviso”, il Comune fa sapere che sarà sua cura “provvedere alla riprogrammazione in tempi brevi” dell’incontro.

 

 

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com