Quattro milioni per salvare il Grattacielo
Si aggirerebbe tra i 20 e i 25 mila euro la cifra richiesta a ogni singolo condomino per realizzare il piano antincendio, necessario per poter tornare dentro al Grattacielo
Si aggirerebbe tra i 20 e i 25 mila euro la cifra richiesta a ogni singolo condomino per realizzare il piano antincendio, necessario per poter tornare dentro al Grattacielo
A illustrare eventuali prospettive legali ai condomini del Grattacielo, durante la riunione straordinaria di ieri, con un intervento in merito alle possibilità di successo dei ricorsi al Tar è stato l'avvocato Gian Luigi Pieraccini, anche lui seduto in platea fra proprietari e delegati
La sicurezza in via Rampari di San Paolo e nell’area dell’ex Mof finisce nuovamente al centro dell’attenzione politica. Con un’interpellanza, il consigliere comunale del Pd Davide Nanni torna a denunciare una situazione definita ormai critica
È stato assolto perché non è stato possibile dimostrare inequivocabilmente che stava tentando di rubare il 20enne che, durante la nottata del 26 dicembre, era stato arrestato per tentato furto mentre provava a entrare nella biblioteca comunale di Bondeno
Un episodio definito “gravissimo” e ritenuto incompatibile con il ruolo educativo della scuola. È quanto denuncia Azione Studentesca Ferrara in merito a quanto avvenuto all’Iis Copernico Carpeggiani, dove - secondo l’organizzazione giovanile legata a Fratelli d’Italia - sarebbe stato diffuso un contenuto di chiara natura politica attraverso un canale istituzionale
Il dialogo tra il mondo della scuola e quello della sanità si rafforza grazie programma “Scuole che promuovono salute”, realizzato dalle Aziende Sanitarie ferraresi nell’ambito del Piano Regionale della Prevenzione con l’obiettivo di promuovere la salute, il benessere psicofisico e la prevenzione in classe, all’interno degli istituti scolastici di ogni ordine e grado in provincia di Ferrara.
Mercoledì 18 settembre alle ore 14.30 presso l’Aula Magna dell’Istituto scolastico F.lli Navarra di Ferrara a Malborghetto di Boara si terrà la presentazione del “Catalogo Scuole che promuovono Salute”, che raccoglie i tanti e variegati interventi di prevenzione proposti per l’anno scolastico 2024/2025, e opportunamente suddivisi tra scuole dell’infanzia, primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado per strutturare le diverse attività in base all’età degli studenti.
L’appuntamento – rivolto principalmente a dirigenti scolastici, docenti, referenti alla salute delle scuole, ma aperti alle famiglie e a tutta la cittadinanza – sarà l’occasione per scoprire l’intero programma delle iniziative tra laboratori, corsi di formazione, attività ludico-didattiche, lezioni interattive, percorsi didattici di orientamento, incontri con insegnanti e genitori, spazi di dialogo, dimostrazioni e simulazioni.
All’incontro, dopo i saluti delle autorità e delle direttrici di Distretto, interverranno i professionisti sanitari che si occupano di prevenzione. Invitati anche i rappresentanti di enti locali e terzo settore.
La presentazione del catalogo, dopo il primo incontro che si è tenuto l’11 settembre a Cento e quello in programma mercoledì 18 settembre a Ferrara, coinvolgerà tutto il territorio:
Per consultare il catalogo e aderire al progetto “Scuole che promuovono Salute” visitare la pagina www.ausl.fe.it/scuole-che-promuovono-salute. Per ulteriori informazioni scrivere a scuolasalute@ausl.fe.it.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com