Ferrara Football Cup 2026: il calcio delle scuole scende in campo
"Ferrara Football Cup", è il torneo di calcio a 11 che si diputerà tra gli istituti scolastici del territorio in programma per maggio 2026
"Ferrara Football Cup", è il torneo di calcio a 11 che si diputerà tra gli istituti scolastici del territorio in programma per maggio 2026
Nel campionato Uisp Nordest, i Maial Pattinatori Estensi Ferrara vincono 5-2 contro la squadra ospitante Vintage Ghost Padova
Anche quest'anno Csi Ferrara, Andos e LyondellBasell, visto i successi delle scorse edizioni, hanno deciso di organizzare CamminAndos, camminata benefica non competitiva giunta alla sua 9a edizione
È stata presentata a Pomposa, nella Sala Conferenze della Palazzina Ufficio Iat, la prima edizione dell’Abbazia di Pomposa Half Marathon, la gara podistica su strada di 21,097 km in programma domenica 27 settembre
Tre giorni di Sup tra Comacchio e Lido delle Nazioni con la prima tappa della Coppa del mondo di questa disciplina
La Dream Sporteam di Occhiobello ha chiuso al secondo posto in Svizzera, sul lago di Lugano, il torneo di pallanuoto U15 organizzato per i 50 anni della storica Società Pallanuoto Bissone.
I ragazzi di mister Lombardi sono stati preceduti dai pari età del Como dopo aver prevalso su due formazioni locali e su una selezione del team di Marco Risso, al cui campus estivo di waterpolo, sul lago Maggiore, precisamente a Intra, i ragazzi in livrea blu si erano allenati intensamente per una settimana, anche in vista della ripresa della preparazione per la stagione 2024/25.
Portata a casa la coppa dal Canton Ticino, coronata dal primo posto nella staffetta di nuoto, i giovani “sognatori” hanno da poco ripreso gli allenamenti nella piscina comunale di Occhiobello. Sono una ventina gli atleti U15 e U17 provenienti dal Veneto e da Ferrara a comporre quella che è l’unica squadra del territorio a formare giovani con la calottina.
Dopo aver partecipato, sabato 14 settembre, alla Festa della sport a Occhiobello, la Dream organizza ora una Open Week, una intera settimana aperta a tutti gli interessati, i simpatizzanti e i semplici curiosi che vogliano provare questo sport gratuitamente e senza impegno. La squadra, allenata dall’esperto Alessandro Lombardi, dedica un allenatore specifico per i giovanissimi, Nicola Bergamini, più un preparatore per il perfezionamento della tecnica di nuoto, Francesco Umberto Gorgati. I ragazzi tra i 10 e i 18 anni motivati a imparare questo gioco di squadra tra i più completi e a crescere insieme agli altri, non avranno problemi a inserirsi in un gruppo già molto serio e affiatato che gioca insieme da tre anni. Bastano un costume da piscina e la cuffia intanto per provare.
Gli orari degli allenamenti nella piscina di Occhiobello, in via Gran Bretagna 1, sono già fissati: martedi 19.30/21; giovedi 20/21.30; sabato 18.00/19.30; in più, la palestra per il potenziamento muscolare il lunedì 19.30/21. Per info e contatti: Mister Sandro 335 6903263, Luca 347 6438656, dream.sporteam@gmail.com
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com