Altri sport
17 Settembre 2024
Sui green di casa chiude all’ottavo posto nella gara vinta dal G.C. Margara

Golf, il Cus con Maggi, Incocciati e Zanellato ottiene il pass per il torneo di qualifica

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Triathlon. Cus Ferrara protagonista a Peschiera

Grande spettacolo per il triathlon di Peschiera del Garda dove nel fine settimana oltre 2000 triatleti provenienti da 35 Paesi si sono sfidati su distanze media, olimpica e sprint. Come da pronostico il Cus Ferrara Triathlon ha ben figurato in tutte e tre le competizioni, confermandosi una delle compagini più attrezzate del circuito nazionale

Getto del Peso. Santese bronzo ai campionati italiani under 16

Centonovanta centimetri di altezza per poco più di cento chili di forza, rapidità e motivazione a soli quindici anni e mezzo che lo hanno portato sul podio tricolore del getto del peso under 16. Lorenzo Santese stupisce chi non lo conosce, chi magari lo incontra...

Canottaggio, belle gare ma niente medaglie ai CNU per il Cus Ferrara canottaggio

Nell’edizione sicuramente più tecnica e competitiva di sempre – con tanti equipaggi recenti protagonisti ai campionati mondiali e agli europei - il Cus Ferrara torna con buoni piazzamenti ma senza medaglie dai Campionati Nazionali Universitari di canottaggio disputati nel “Canale di calma” del Circolo Remiero di Genova Prà. Quella dei canottieri ferraresi è stata una partecipazione ad handicap con un virus gastro intestinale che ha messo ko Victor Kushnir nella prima notte in Liguria

La Pallamano Ariosto vince a Teramo

L’Ariosto espugna con merito Teramo, conquistando due punti di fondamentale importanza sia per la classifica che per il morale. Partita dai due volti, con un primo tempo equilibrato, concluso in crescendo dalla formazione ferrarese, e secondo tempo in cui si è...

Le aspettative della vigilia non sono state deluse: la squadra del Cus Ferrara Golf, composta da Filippo Maggi, Valerio Incocciati e Vittorio Zanellato (con capitano non giocatore Giuseppe Montanti e team advisor il maestro federale Luca Martufi), ha conquistato un risultato storico, chiudendo all’ottavo posto, con uno score di 290 colpi, il “torneo di selezione maschile”, un vero e proprio campionato nazionale a squadre patrocinato dalla Federazione, accedendo così al “Torneo nazionale di qualifica” preludio del Campionato Nazionale Assoluto. A questa manifestazione hanno preso parte 25 circoli italiani, rappresentando un bel pezzo di penisola, tutti animati dal desiderio di guadagnare il tanto agognato lasciapassare.

Dopo un primo giorno forse un po’ sottotono, complice il vento forte e chiuso al 10° posto a pari punti con altre due formazioni, nella giornata di domenica – in un autentico “moving day” – i tre cussini hanno guadagnato posizioni su posizioni chiudendo col 6° punteggio, rimanendo così in lizza fino alla fine e superando, di un solo ma decisivo colpo, il Golf Club di Sanremo, primo dei non qualificati.

Un plauso va sicuramente ai tre atleti cussini, ma anche al percorso di gioco che si è presentato per l’evento dell’anno in ottime condizioni, dando filo da torcere al lotto di oltre settanta giocatori che hanno preso parte al campionato, molti dei quali autori in questa stagione di score di gran livello.

Andando alla classifica, il torneo è stato vinto dal Golf Club Margara (Alessandria) con 271 colpi, seguito dai conterranei del Golf Club Villa Carolina (276) e dal Club di Villa d’Este (Como) con 282.

Per il Cus Ferrara si tratta di un obiettivo raggiunto, ma anche di un riconoscimento per il grande lavoro portato avanti negli ultimi anni: sempre più giovani, infatti, grazie all’incessante attività della sezione e dei maestri Luca Martufi e Gaetano Macciocchi, si sono affacciati al golf, cimentandosi nelle prime gare all’insegna dell’agonismo e del divertimento, garantendo così il tanto necessario ricambio generazionale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com