Pallamano Ariosto sconfitta a Casalgrande
L’Ariosto Securfox non riesce ad opporre resistenza alle padroni di casa del Casalgrande, che si impongono nettamente con l’eloquente punteggio finale di 33-24
L’Ariosto Securfox non riesce ad opporre resistenza alle padroni di casa del Casalgrande, che si impongono nettamente con l’eloquente punteggio finale di 33-24
Torna in campo la Pallamano Ariosto Securfox dopo la sosta per gli impegni della nazionale. Sabato alle ore 18.30, affrontera a domicilio la pallamano Casalgrande
Archiviato l'amaro weekend di Bra – segnato dalla prima sconfitta stagionale in una trasferta proibitiva e condizionata da una direzione di gara al limite del grottesco e da decisioni arbitrali a dir poco controverse – l'Hc Bondeno è pronto a voltare pagina immediatamente
Inizia la nuova stagione per lo Zeta Club targato Salvi, con la partecipazione ai tradizionali appuntamenti autunnali dei campionati a squadre giovanili agonistici dell'Emilia Romagna
Padel e boxe per promuovere il rispetto, la parità di genere e il contrasto alla violenza sulle donne. Sabato 7 novembre al The Padel Club di Ferrara si terrà Pro Woman, iniziativa sportiva e solidale organizzata da Msp Italia – Comitato di Ferrara
Le aspettative della vigilia non sono state deluse: la squadra del Cus Ferrara Golf, composta da Filippo Maggi, Valerio Incocciati e Vittorio Zanellato (con capitano non giocatore Giuseppe Montanti e team advisor il maestro federale Luca Martufi), ha conquistato un risultato storico, chiudendo all’ottavo posto, con uno score di 290 colpi, il “torneo di selezione maschile”, un vero e proprio campionato nazionale a squadre patrocinato dalla Federazione, accedendo così al “Torneo nazionale di qualifica” preludio del Campionato Nazionale Assoluto. A questa manifestazione hanno preso parte 25 circoli italiani, rappresentando un bel pezzo di penisola, tutti animati dal desiderio di guadagnare il tanto agognato lasciapassare.
Dopo un primo giorno forse un po’ sottotono, complice il vento forte e chiuso al 10° posto a pari punti con altre due formazioni, nella giornata di domenica – in un autentico “moving day” – i tre cussini hanno guadagnato posizioni su posizioni chiudendo col 6° punteggio, rimanendo così in lizza fino alla fine e superando, di un solo ma decisivo colpo, il Golf Club di Sanremo, primo dei non qualificati.
Un plauso va sicuramente ai tre atleti cussini, ma anche al percorso di gioco che si è presentato per l’evento dell’anno in ottime condizioni, dando filo da torcere al lotto di oltre settanta giocatori che hanno preso parte al campionato, molti dei quali autori in questa stagione di score di gran livello.
Andando alla classifica, il torneo è stato vinto dal Golf Club Margara (Alessandria) con 271 colpi, seguito dai conterranei del Golf Club Villa Carolina (276) e dal Club di Villa d’Este (Como) con 282.
Per il Cus Ferrara si tratta di un obiettivo raggiunto, ma anche di un riconoscimento per il grande lavoro portato avanti negli ultimi anni: sempre più giovani, infatti, grazie all’incessante attività della sezione e dei maestri Luca Martufi e Gaetano Macciocchi, si sono affacciati al golf, cimentandosi nelle prime gare all’insegna dell’agonismo e del divertimento, garantendo così il tanto necessario ricambio generazionale.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com