Politica
16 Settembre 2024
Francesco Milza e Antonio Buzzi invitano Elena Ugolini, candidata del centrodestra, a visitare una delle loro strutture

“Cra come lager”. Confcoop: “Accostamento falso e inopportuno”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tempi duri per i parchi

Intervento di Alleanza Verdi Sinistra e Possibile: "Noi riteniamo invece che i parchi e le aree verdi vadano assolutamente preservati come capisaldi irrinunciabili da cui partire per uno sviluppo delle città in grado di affrontare efficacemente emergenza climatica e crisi ambientale. Siamo e saremo al fianco delle persone, sempre più numerose, che si battono per conseguire questo obiettivo"

“Spazio Vancini”. Varese: “Un appello fuorviante, non si intende la ragione”

Intervento di Ranieri Varese: "Ho letto con attenzione la lettera che un gruppo di colleghi ed amici, verso i quali nutro la massima stima e considerazione, ha ritenuto di inviare al Sindaco di Ferrara: l’approvazione per la organizzazione dello ‘Spazio Antonioni’ si unisce alla proposta di istituzione di analogo ‘spazio’ per il regista ferrarese Florestano Vancini"

Terreno fertile

Entrare in quelle sale di viale Boldrini, vedere il cameo del Duce sopra la porta, i gingilli e souvenir di richiamo al Ventennio metteva angoscia. Angoscia dettata non da un senso di insicurezza, ma da profonda tristezza

Processo Fabbri-Estense.com. Tocca alla difesa

Il direttore di Estense.com, Marco Zavagli, torna oggi (lunedì 7 ottobre), alle ore 11.30, in tribunale come imputato nel processo intentato dal sindaco di Ferrara, Alan Fabbri, per diffamazione aggravata

Forza Nuova. “Brutto segno per l’agibilità democratica di Ferrara”

"Un brutto segno per l'agibilità democratica di Ferrara e dell'Italia". È così che Leonardo Bianchi, giornalista ospite a Internazionale, news editor di Vice Italia e autore del libro "Le prime gocce della tempesta. Miti, armi e terrore dell'estrema destra globale", commenta la notizia dell'apertura di una sede di Forza Nuova in città

“Siamo spiacevolmente colpiti dai termini inopportuni utilizzati dalla candidata di centrodestra alla presidenza della Regione Emilia-Romagna, Elena Ugolini, per descrivere la situazione dei servizi residenziali per anziani non autosufficienti, e in particolare delle Case Residenza Anziani (Cra), come si chiamano in questa regione. Accostare tali strutture ai lager dei regimi totalitari, oltre a rappresentare una grave falsità che può essere frutto di una limitata conoscenza della professionalità e della amorevole capacità di migliaia di operatori, evoca uno dei periodi più bui della storia europea che non può in alcun modo, nemmeno nell’apice della dialettica politica, entrare nel dibattito elettorale. Ci auguriamo che questa infelice uscita rimanga una isolata caduta di stile, confidando che la campagna elettorale possa tornare su temi e livelli di ben altro genere”.

Così Francesco Milza e Antonio Buzzi, rispettivamente presidenti di Confcooperative Emilia Romagna e di Confcooperative Federsolidarietà Emilia Romagna (la Federazione regionale che riunisce le cooperative sociali, molte delle quali gestiscono Cra), intervengono a seguito delle parole espresse ieri dalla candidata presidente Elena Ugolini nell’ambito di un evento elettorale alla festa di Fratelli d’Italia a Lido degli Estensi.

Siamo pronti ad ospitare la candidata Elena Ugolini all’interno di una CRA gestita dalle nostre cooperative sociali – continuano Milza e Buzzi – per mostrarle l’impegno e la dedizione dei nostri operatori, insieme alla qualità del servizio erogato che passa anche dalla cura e dall’attenzione alle persone più fragili, caratteristiche mai venute meno nemmeno nel periodo più difficile della pandemia. Alla candidata Ugolini potremo illustrare la situazione di queste strutture in accreditamento, che hanno vissuto anni molto difficili a causa dell’aumento dei costi gestionali senza ricevere adeguata copertura con le risorse pubbliche”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com