Vivono in auto con la figlia di due anni. Li soccorrono i Carabinieri
Vivevano da non si sa quanto tempo in pochi metri quadri. Padre, madre incinta, figlia di due anni, con cane e gatto, dormivano tutti nell'auto. Ferma in un parcheggio pubblico
Vivevano da non si sa quanto tempo in pochi metri quadri. Padre, madre incinta, figlia di due anni, con cane e gatto, dormivano tutti nell'auto. Ferma in un parcheggio pubblico
“Una sfida quotidiana”. In un mondo del lavoro dove le donne sono spessissimo meno pagate degli uomini e a volte anche costrette a licenziarsi per badare ai figli, Gloria racconta la sua storia di postina e madre di tre gemelli
In risposta alle critiche sollevate dalla Fp Cgil di Ferrara in merito alla gestione del piano ferie estive, alla contrattazione aziendale e alle politiche del personale, le Aziende Sanitarie ferraresi hanno diffuso una nota per fare chiarezza e ribadire la loro apertura al confronto
Si chiude un pezzo di storia con l’addio al BiBlù, l’autobus simbolo del progetto BibliotecaBlù che per anni ha allietato le giornate dei bambini ricoverati nella pediatria, quando era situata nel blocco 15 dell'ex Sant'Anna
“Serve una nuova stagione dei diritti – ha esordito la senatrice – che devono tornare a essere di tutti, universali, altrimenti si trasformano in privilegi. In quest’ottica i referendum sono uno strumento essenziale per valorizzare il meccanismo centrale della partecipazione”
Lido degli Estensi. “Salvini ha tutta la mia solidarietà”. Dopo l’appoggio della premier Giorgia Meloni, dal Lido degli Estensi, dove si tiene la Festa di Fratelli d’Italia, Matteo Salvini incassa anche quello della seconda carica dello Stato per la vicenda Open arms e il processo che lo vede rischiare una condanna a sei anni per sequestro di persona.
Intervistato da Agnese Pini, direttrice del ‘Quotidiano Nazionale’, Ignazio La Russa si dice convinto che “alla fine la giustizia trionferà, vedrete che avrò ragione. La pubblica accusa ha fatto una richiesta su cui non sono d’accordo e ritengo inoltre legittimo che esponenti politici commentino l’attività dei pubblici ministeri”.
La premier Meloni ha criticato i pm, “da distinguere dalla magistratura giudicante, e questo fa venire in mente che ci sia ancora una discussione aperta sulla separazione delle carriere. Se la stampa equipara i pm ai giudici fa un errore perché sono figure diverse”.
“Ho sempre avuto piena fiducia nella giustizia – continua il presidente del Senato -, invece penso che la pubblica accusa in Italia, in processi come questo, faccia prevalere una tesi che noi avvocati conosciamo benissimo: vuole affidare ai pm un compito di interpretazione estensiva delle norme ma non tocca a loro correggere le norme: devono applicarle”.
Poi l’affondo sull’opposizione: “con quale faccia Conte non dà solidarietà a Salvini? Se pensava che Matteo stesse commettendo un reato doveva dimettersi da premier visto che Salvini era suo ministro”.
Per tornare poi sul tema della magistratura e della riforma della giustizia La Russa sottolinea che “al momento non esiste un percorso avviato, è un tema molto delicato. Bisogna che sia chiaro che non esiste uno scontro tra politica e magistratura. Senza questa precondizione diventa impossibile una buona riforma, dobbiamo lavorare affinché si proceda con una riforma che non verta su basi ideologiche ma concrete. Mi appello alla politica ma anche al mondo giudiziario perché si lavori in questa direzione”.
Sul tema degli extraprofitti La Russa fa il pompiere: “non voglio certo muovere accuse a Tajani” poi aggiunge “ma Giorgetti che doveva fare? Schiaffeggiare il ministro croato?”.
Legata alla sua fede interista è poi la domanda sul mancato abbattimento dello stadio di San Siro: “Barbara Berlusconi lo ha detto forte e chiaro che questo tema va affrontato ora e sono d’accordo. Lasciare lo stadio significa risparmiare 50 milioni e i danni ambientali che ne conseguirebbero. Costruiamo a fianco il nuovo stadio, San Siro può essere mantenuto per almeno 15 anni. Facciamoci progetti per il quartiere, sociali e magari – scherza – qualche partita di Champions League”.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com