Terre del Reno. Per l’inizio del nuovo anno scolastico, l’amministrazione comunale di Terre del Reno ha installato negli istituti del territorio nuovi erogatori di acqua potabile, che grazie a nuovi sistemi di filtraggio, permetteranno ai giovani studenti di dissetarsi con acqua più pulita e fresca.
I nuovi erogatori sono stati installati presso le scuole elementari di Dosso, San Carlo e Sant’Agostino, alle scuole medie di Sant’Agostino e Mirabello, oltre che presso il municipio di Terre del Reno e al centro civico di San Carlo.
Commenta così l’assessore all’ambiente Gianfranco Guizzardi: “La qualità dell’acqua che beviamo è spesso tema di dibattito, tant’è che ormai è usanza in tutta Italia installare nei propri impianti idrici dei filtri aggiuntivi. Per questo l’amministrazione comunale, sempre attenta a queste questioni, ha voluto installare questi erogatori che oltre a fornire acqua fresca, utilizza filtri di nuova generazione, che garantiscono ai nostri bimbi di dissetarsi in maniera più sana. Inoltre questi erogatori favoriscono l’utilizzo di contenitori riutilizzabili, aiutandoci a combattere l’utilizzo di plastica inquinante, come ci insenga il grande lavoro di plastic free ”.
Il sindaco Roberto Lodi ha colto l’occasione per fare un augurio ai bambini e ragazzi che ricominciano la scuola: “Cari bambini, ricominciano le attività scolastiche presso i nostri istituti, per questo vi voglio augurare un buon inizio d’anno, sicuri che i prossimi mesi saranno sia d’apprendimento, ma anche di tanto divertimento. Non perderò occasione per venirvi a salutare nelle vostre classi”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com