La crescita del figliol prodigo continua: Luigi Dioli resta a Ferrara
Adamant Ferrara Basket ha raggiunto un accordo con l’atleta Luigi Dioli, che continua il suo percorso di crescita in biancazzurro anche in Serie B Nazionale
Adamant Ferrara Basket ha raggiunto un accordo con l’atleta Luigi Dioli, che continua il suo percorso di crescita in biancazzurro anche in Serie B Nazionale
Adamant Ferrara Basket ha siglato un nuovo accordo con l’atleta Willis Tio Tiagande, che sarà uno dei punti fermi del roster biancazzurro anche nella stagione 2025/26
La Benedetto XIV Cento comunica di aver raggiunto un accordo con l’atleta Abdel Fall per la stagione sportiva 2025/2026
Dopo alcune esperienze in prestito tra Pesaro e Montegranaro, dal 2020 al 2024 torna a vestire i colori dell’Aquila Basket Trento, con cui colleziona preziose presenze in Serie A ed EuroCup
Adamant Ferrara Basket comunica di aver raggiunto l’accordo con l’atleta Samuel Sackey, che si lega nuovamente ai colori biancazzurri dopo la promozione raggiunta lo scorso 4 giugno
Bondeno. A Bondeno arrivano le stelle del basket giovanile italiano. Sabato 14 e domenica 15 settembre, infatti, presso il PalaBonini del Centro Sportivo Bihac, si terrà la quinta edizione del Memorial “Avis” Piero Breveglieri, evento sportivo organizzato da Matilde Basket che vedrà contrapporsi quattro tra le più forti formazioni cestistiche dell’under19 eccellenza.
A sfidarsi saranno infatti i campioni nazionali in carica dell’Olimpia Milano con i coetanei della Vis Ferrara, della Reyer Venezia e della Pallacanestro Reggiana.
Orgoglioso di riprendere il prestigioso evento matildeo l’ideatore e co-organizzatore, Giacomo Rizzatti: «Si tratta di un nuovo punto di partenza per il Memorial, che ritorna a Bondeno per la prima volta dopo la pandemia, peraltro in un palazzetto rinnovato dal Comune. Grande il supporto da parte delle realtà locali, in particolare da Avis che è diventato sponsor principale. Un grazie naturalmente anche alla famiglia Breveglieri e all’associazione “Insieme è più facile”».
Se infatti sul campo gli atleti non si risparmieranno nel tentare di vincere il Memorial, il torneo amichevole è anche connotato da una forte vocazione sociale: l’intero ricavato sarà infatti devoluto all’associazione “Insieme è più facile”. Proprio Giulia Breveglieri, presidente dell’associazione nonché sorella di Piero cui il Memorial è dedicato, è al fianco del Memorial sin dalla fondazione e anche in questa annualità non manca di dedicare preziose parole in ricordo del fratello prematuramente scomparso: «Per la nostra famiglia il Memorial è sempre un’emozione. È bello sentire tanta attenzione nei confronti di Piero: di certo sarebbe stato contentissimo di vedere contrapporsi queste squadre proprio nella sua Bondeno».
Gli organizzatori del Memorial sono stati accolti in Municipio dal sindaco, Simone Saletti, e dall’assessore allo Sport, Ornella Bonati, per i quali «è encomiabile unire l’atletismo con la solidarietà: un grosso in bocca al lupo per la buona riuscita dell’evento, auspicando di poter riprendere la ciclicità annuale del Memorial». Venendo all’aspetto sportivo, le partite si terranno il sabato a partire dalle ore 17.30, mentre le finali andranno in scena la domenica dalle 15.30. «Con questo evento si celebrano lo sport, la solidarietà e il ricordo – è il commento del vicepresidente di Avis Bondeno, Luca Palazzi –. Noi cerchiamo di portare un contributo anche in termini di promozione della donazione del sangue, ricordando che un piccolo gesto può davvero salvare una vita».
A tirare le fila è quindi la presidente di Matilde Basket, Maria Cristina Aleotti: «Il Memorial racchiude la gran parte dei valori positivi che come società vogliamo promuovere: dallo stare insieme al fare attività fisica, dal coinvolgere tutti al portare sul campo una competizione sana e rispettosa. Aspettiamo a braccia aperte il pubblico numeroso».
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com