Altri sport
13 Settembre 2024
L'assessore Carità ha incoraggiato le giovanissime atlete ferraresi che, con ben nove elementi in formazione e una riserva, saranno la spina dorsale della squadra da 18 elementi nella specialità Sincro Roller in gara tra pochi giorni

Pattinatori Estensi in partenza per il campionato del mondo World Skate Games in corso a Rimini

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Da assegnare 38 palestre per 50 società

Verranno assegnate 38 palestre, tra comunali e provinciali, scolastiche e non, per consentire di fatto lo svolgimento delle attività sportive di circa 50 società sportive (per allenamenti, campionati, tornei, sessioni di formazione, ecc.) nel periodo compreso tra l’1 settembre 2025 e il 30 giugno 2026. L’avviso per partecipare verrà pubblicato il prossimo 27 giugno

Conto alla rovescia per la Pattinatori Estensi in partenza per il campionato del mondo World Skate Games in corso a Rimini dall’8 al 22 settembre.

L’assessore allo Sport Francesco Carità venerdì 13 settembre ha incontrato in Comune le dieci stelline del pattinaggio cittadino che, al rituale “in bocca al lupo” rivolto alle “farfalle a rotelle”, in coro han risposto “Viva il Lupo”.

“E’ un’emozione incontrare queste ragazze: sono tutte giovanissime, la più grande è appena maggiorenne, e scenderanno in pista per contendersi un titolo mondiale. Sarà comunque una straordinaria avventura, un’esperienza indimenticabile per tutte loro: spero che la preparazione, la determinazione e la costanza con cui si allenano siano premiate – ha auspicato l’assessore allo Sport – perché sono davvero un esempio per tutti, in particolare per i giovanissimi. Queste ragazze dimostrano che la passione va nutrita con tanta grinta, esercizio e perseveranza, allora si può arrivare addirittura all’eccellenza mondiale, anche in una disciplina così complessa come il pattinaggio sincronizzato”.

Con queste parole Francesco Carità ha incoraggiato le giovanissime atlete ferraresi che, con ben nove elementi in formazione e una riserva, saranno la spina dorsale della squadra da 18 elementi nella specialità Sincro Roller in gara tra pochi giorni.

Alice Cornacchia, Matilde Franchini, Vittoria, Grassi, Gabriela Ipate, Sonia Lascari, Sofia Santolini, Giada Tartari, Vittoria Vaccari, Sofia Viola e Matilde Frilli – assieme alla allenatrice Cinzia Roana e agli altri elementi della formazione selezionate tra altre società – sono in partenza per i Campionati del Mondo di Pattinaggio a Rimini dove, presenti delegazioni di oltre 100 nazioni, saranno assegnati ben 156 titoli.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com