Cronaca
14 Settembre 2024
L'uomo, armato di bastone, aveva chiesto 100 euro a una donna nel parcheggio dell'ospedale, rompendole il lunotto posteriore dell'auto

Divieto di dimora per l’aggressore del Sant’Anna

di Davide Soattin | 1 min

Leggi anche

Migranti, Perego denuncia paure costruite e interessi politici

La chiusura del Giubileo della speranza è diventata anche un atto di accusa contro le narrazioni che alimentano diffidenza e paura verso i migranti. Nell'omelia conclusiva, l'arcivescovo Gian Carlo Perego ha scelto di non edulcorare il tema, indicando con chiarezza le responsabilità culturali e politiche che, a suo giudizio, ostacolano una vera convivenza

Creatività e cultura producono il 15% della ricchezza

Continua a crescere il valore della cultura a Ferrara e a Ravenna che insieme producono il 15% della ricchezza. La spinta propulsiva delle tecnologie digitali sta però ridisegnando profondamente il tradizionale volto del sistema produttivo culturale e creativo

Capodanno a Ferrara, il programma e i divieti per l’ultima notte dell’anno

Ferrara si prepara a salutare il 2025 e ad accogliere il nuovo anno con una notte di festa diffusa che unisce spettacolo, musica e tradizione, confermandosi ancora una volta come una delle capitali italiane del Capodanno. Il cuore pulsante della serata sarà, come da tradizione, il Castello Estense, simbolo della città e scenografia d’eccezione per uno degli eventi più attesi dell'anno

Archiviata la querela di Marescotti contro Balboni

Il gip ha archiviato la querela per diffamazione a mezzo stampa che Diego Marescotti (attivista dem candidato alle ultime elezioni comunali col Pd) aveva intentato contro il senatore di Fratelli d'Italia Alberto Balboni.

Arresto convalidato e divieto di dimora in provincia di Ferrara per il 42enne di nazionalità nigeriana che, martedì scorso, armato di bastone, aveva aggredito una donna nel parcheggio dell’ospedale Sant’Anna di Cona.

È quanto ha disposto il gip Danilo Russo durante l’udienza di ieri (13 settembre).

Secondo quanto denunciato, l’uomo aveva dapprima bloccato la signora e poi, brandendo un bastone, l’aveva minacciata di usarlo su di lei se non gli avesse consegnato 100 euro.

La vittima aveva inizialmente reagito cercando di scappare, infilandosi nell’auto, ma era stata inseguita dal rapinatore che, nel tentativo di colpirla, aveva infranto il lunotto posteriore della vettura.

È a quel punto che sul posto erano arrivati i poliziotti per bloccare l’uomo.

Una volta espletate le formalità di rito, su disposizione del magistrato di turno Sveva Insalata, l’uomo è stato portato nel carcere di via Arginone, fino alla decisione del giudice di rimetterlo in libertà.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com