Accoltellata in casa dal marito: ferita donna di 60 anni
Momenti di forte tensione nelle prime ore della mattina di domenica 15 marzo a Ferrara, dove una donna di oltre sessant’anni è stata ferita con un coltello all’interno della propria abitazione
Momenti di forte tensione nelle prime ore della mattina di domenica 15 marzo a Ferrara, dove una donna di oltre sessant’anni è stata ferita con un coltello all’interno della propria abitazione
Una vicenda che definire “surreale” è forse riduttivo: a raccontarla è un cittadino ferrarese di 72 anni che da oltre un decennio convive con le conseguenze di un ictus cerebrale subito il 15 luglio 2010. La sua battaglia riguarda il rinnovo del contrassegno invalidi Cude
L’associazione dei dottorandi chiede di estendere l’aumento delle borse anche ai cicli già in corso e di ridurre il precariato accademico. Apertura dei vertici di Unife sulla rappresentanza di dottorandi e post-doc nel Senato accademico
Giovedì 12 si è tenuto l’incontro organizzato dal coordinamento di Libera Ferrara, rientrante nelle iniziative promosse dal comitato “Società civile per il no”. Presente anche il professore ordinario di Diritto Costituzionale dell’Università di Ferrara, Paolo Veronesi
Nel Delta del Po, uno dei territori più colpiti in Europa dall’emergenza del granchio blu, un imprenditore polesano ha sviluppato un sistema innovativo che potrebbe permettere agli allevamenti di molluschi di tornare a produrre
Arresto convalidato e divieto di dimora in provincia di Ferrara per il 42enne di nazionalità nigeriana che, martedì scorso, armato di bastone, aveva aggredito una donna nel parcheggio dell’ospedale Sant’Anna di Cona.
È quanto ha disposto il gip Danilo Russo durante l’udienza di ieri (13 settembre).
Secondo quanto denunciato, l’uomo aveva dapprima bloccato la signora e poi, brandendo un bastone, l’aveva minacciata di usarlo su di lei se non gli avesse consegnato 100 euro.
La vittima aveva inizialmente reagito cercando di scappare, infilandosi nell’auto, ma era stata inseguita dal rapinatore che, nel tentativo di colpirla, aveva infranto il lunotto posteriore della vettura.
È a quel punto che sul posto erano arrivati i poliziotti per bloccare l’uomo.
Una volta espletate le formalità di rito, su disposizione del magistrato di turno Sveva Insalata, l’uomo è stato portato nel carcere di via Arginone, fino alla decisione del giudice di rimetterlo in libertà.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com