Cronaca
14 Settembre 2024
L'uomo, armato di bastone, aveva chiesto 100 euro a una donna nel parcheggio dell'ospedale, rompendole il lunotto posteriore dell'auto

Divieto di dimora per l’aggressore del Sant’Anna

di Davide Soattin | 1 min

Leggi anche

Si infortunò con la lancia a pompa al Petrolchimico, assolto il preposto

Il tribunale di Ferrara ha assolto - con rito abbreviato - un 42enne di nazionalità albanese, finito a processo con l'accusa di lesioni personali aggravate e violazione delle norme antinfortunistiche, perché in qualità di preposto - secondo la Procura di Ferrara - aveva avuto responsabilità nell'infortunio sul lavoro di un 53enne di nazionalità romena avvenuto all'interno del petrolchimico

Lavori notturni in Superstrada il 17 e 18 settembre

Anas ha programmato due notti di lavori sul raccordo autostradale 8 “Ferrara-Porto Garibaldi” per interventi di ripristino e implementazione della segnaletica verticale. Per ridurre al minimo i disagi, le attività si svolgeranno esclusivamente in orario notturno

Arresto convalidato e divieto di dimora in provincia di Ferrara per il 42enne di nazionalità nigeriana che, martedì scorso, armato di bastone, aveva aggredito una donna nel parcheggio dell’ospedale Sant’Anna di Cona.

È quanto ha disposto il gip Danilo Russo durante l’udienza di ieri (13 settembre).

Secondo quanto denunciato, l’uomo aveva dapprima bloccato la signora e poi, brandendo un bastone, l’aveva minacciata di usarlo su di lei se non gli avesse consegnato 100 euro.

La vittima aveva inizialmente reagito cercando di scappare, infilandosi nell’auto, ma era stata inseguita dal rapinatore che, nel tentativo di colpirla, aveva infranto il lunotto posteriore della vettura.

È a quel punto che sul posto erano arrivati i poliziotti per bloccare l’uomo.

Una volta espletate le formalità di rito, su disposizione del magistrato di turno Sveva Insalata, l’uomo è stato portato nel carcere di via Arginone, fino alla decisione del giudice di rimetterlo in libertà.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com