Comacchio
14 Settembre 2024
Un imbianchino 45enne si difende in aula provando a giustificare i 20 grammi di droga che gli hanno trovato i carabinieri nelle mutande. Il giudice lo libera e gli dà l'obbligo di presentazione alla pg

Gli trovano la ‘coca’ in auto. “Ma quale spaccio, è la mia scorta per l’inverno”

di Davide Soattin | 2 min

Leggi anche

Potenziata l’assistenza sanitaria ai Lidi

Arriva il potenziamento dell’assistenza sanitaria sul litorale di Comacchio per tutto il periodo estivo, così da rispondere ai bisogni di salute di chi sceglie per le proprie vacanze i Lidi di Comacchio, per chi ci vive e ci lavora

Ponti critici. Interrogazione urgente della civica 2Q20

Destinare parte dell'avanzo di amministrazione alla demolizione e ricostruzione del ponte di viale degli Etruschi, a Lido di Spina, e fare il punto sul futuro di altri due ponti ritenuti critici. È quanto chiedono, con un'interrogazione urgente rivolta al sindaco, all'assessore ai Lavori pubblici e alla giunta, i consiglieri comunali della lista civica 2Q20 Pierluigi Negri ed Emanuele Mari

Palpeggiamenti alla figlia 11enne, papà alla sbarra

Avrebbe approfittato di lei, palpeggiandola ripetutamente nelle parti intime. È la pesante accusa che viene mossa nei confronti di un uomo 49enne di nazionalità italiana, oggi a processo - davanti al collegio del tribunale di Ferrara - per violenza sessuale aggravata nei confronti della figlioletta di 11 anni

Comacchio. Lo hanno fermato durante il più ‘classico’ dei controlli stradali, quando ha iniziato a innervosirsi di punto in bianco, facendo insospettire i carabinieri che, dopo una perquisizione, gli hanno trovato la droga in auto, nascosta nei suoi indumenti intimi.

È quanto accaduto a Lido degli Estensi durante la serata di mercoledì 11 settembre.

A finire in manette con l’accusa di detenzione di sostanza stupefacente finalizzata allo spaccio è stato un 45enne di nazionalità italiana, di professione imbianchino, che i militari di Lido degli Estensi hanno trovato in possesso di 20 grammi di cocaina.

Dopo gli accertamenti di rito, l’uomo – come disposto dalla pm di turno Sveva Insalata – è stato trasferito nelle camere di sicurezza della caserma dei carabinieri e – nella mattinata di venerdì 13 settembre – è stato portato in tribunale a Ferrara.

Durante l’udienza del processo per direttissima, davanti alla giudice Rosalba Cornacchia, l’uomo – difeso dall’avvocato Gian Luigi Pieraccini – ha riferito che la droga sequestrata era per uso personale e che l’aveva acquistata con i soldi guadagnati dai numerosi cantieri estivi che aveva portato a termine come imbianchino. Relativamente al quantitativo di cocaina che gli avevano trovato dentro l’auto– invece – ha detto che ne aveva acquistata una dose più grande perchè così era riuscito a ottenere uno sconto, approfittando per fare una scorta per l’inverno.

Il giudice – al termine dell’udienza – ne ha disposto la liberazione con obbligo bisettimanale di presentazione alla pg, rinviando il processo a novembre per richiesta di termini a difesa da parte del suo legale difensore.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com