Comacchio
14 Settembre 2024
Un imbianchino 45enne si difende in aula provando a giustificare i 20 grammi di droga che gli hanno trovato i carabinieri nelle mutande. Il giudice lo libera e gli dà l'obbligo di presentazione alla pg

Gli trovano la ‘coca’ in auto. “Ma quale spaccio, è la mia scorta per l’inverno”

di Davide Soattin | 2 min

Leggi anche

La Corte dei Conti su Ferrara Tua: rischio di danno erariale

Per la Corte dei Conti i compensi decisi dal sindaco Alan Fabbri per gli amministratori di Ferrara Tua non rispettano i parametri normativi e le esigenze di contenimento dei costi necessari a rispondere ai principi di trasparenza e di legalità

Amsef, approvata la vendita

Approvato l’avvio del percorso di vendita di Amsef e respinta la richiesta di sospensione fino al 31 gennaio, avanzata da Fabio Anselmo

Amsef. I sindacati fanno il funerale sotto lo Scalone

"Amsef 1975-2025. La ricordano con dolore tutte le lavoratrici e i lavoratori. Una morte viva in ricordo di concerti e bevute". È questa una delle frasi che si legge sull'epitaffio di cartone appoggiato ai piedi dello scalone municipale che ha fatto da sfondo al presidio andato in scena ieri pomeriggio in piazza Municipale. Un'immagine evocativa, scelta da Fp Cgil, Fit Cisl e UilTrasporti per denunciare quella che i sindacati definiscono senza mezzi termini "un'operazione per fare cassa"

Fiera bis. La Procura: “Nessuna colpa per Modonesi e Tagliani”

Scelte processuali diverse, ma richieste sostanzialmente identiche per la Procura di Ferrara. Al termine della propria requisitoria nell'udienza preliminare del processo Fiera bis, venerdì (19 dicembre) mattina, il pm Ciro Alberto Savino - titolare del fascicolo di indagine - ha chiesto l'assoluzione per Aldo Modonesi e il proscioglimento per Tiziano Tagliani

Comacchio. Lo hanno fermato durante il più ‘classico’ dei controlli stradali, quando ha iniziato a innervosirsi di punto in bianco, facendo insospettire i carabinieri che, dopo una perquisizione, gli hanno trovato la droga in auto, nascosta nei suoi indumenti intimi.

È quanto accaduto a Lido degli Estensi durante la serata di mercoledì 11 settembre.

A finire in manette con l’accusa di detenzione di sostanza stupefacente finalizzata allo spaccio è stato un 45enne di nazionalità italiana, di professione imbianchino, che i militari di Lido degli Estensi hanno trovato in possesso di 20 grammi di cocaina.

Dopo gli accertamenti di rito, l’uomo – come disposto dalla pm di turno Sveva Insalata – è stato trasferito nelle camere di sicurezza della caserma dei carabinieri e – nella mattinata di venerdì 13 settembre – è stato portato in tribunale a Ferrara.

Durante l’udienza del processo per direttissima, davanti alla giudice Rosalba Cornacchia, l’uomo – difeso dall’avvocato Gian Luigi Pieraccini – ha riferito che la droga sequestrata era per uso personale e che l’aveva acquistata con i soldi guadagnati dai numerosi cantieri estivi che aveva portato a termine come imbianchino. Relativamente al quantitativo di cocaina che gli avevano trovato dentro l’auto– invece – ha detto che ne aveva acquistata una dose più grande perchè così era riuscito a ottenere uno sconto, approfittando per fare una scorta per l’inverno.

Il giudice – al termine dell’udienza – ne ha disposto la liberazione con obbligo bisettimanale di presentazione alla pg, rinviando il processo a novembre per richiesta di termini a difesa da parte del suo legale difensore.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com