Comacchio
13 Settembre 2024
Oggi, venerdì 13 settembre, taglio del nastro al Bagno Blue Moon alla presenza di leader nazionali e regionali

Al via a Lido Estensi la Festa Regionale di Fratelli d’Italia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Quattro condanne per la banda dei trattori

Tra maggio 2022 e aprile 2023 avevano seminato il panico tra Argenta, Comacchio e le province di Ravenna e Bologna, mettendo a segno tredici furti di mezzi agricoli. La loro attività criminale però non ha avuto vita lunga e - dopo mesi di indagini - i carabinieri li hanno rintracciati e arrestati

Farinelli contro il centrodestra e le “soluzioni calate dall’alto”

"Comacchio non è una medaglia da appuntarsi al petto. Non è un premio, non è un bottino. È una città vera, fatta di persone che lavorano, che tengono insieme ogni giorno questo territorio. E meritano rispetto". Michele Farinelli, segretario del Partito Democratico, manda un messaggio chiaro: "Basta con i teatrini della destra, è ora di rimettere al centro le persone"

Lido degli Estensi. Sarà oggi, venerdì 13 settembre, alla presenza di leader nazionali, il taglio del nastro della Festa Regionale di Fratelli d’Italia a Lido Estensi, al bagno Blue Moon.

L’appuntamento segna ufficialmente l’apertura della campagna elettorale per le elezioni regionali, una sfida aperta che vede il partito di Giorgia Meloni e tutto il centrodestra sostenere la candidatura a Presidente della Regione di Elena Ugolini. Sul palco, infatti, interverranno non solo figure di spicco della politica nazionale per raccontare le azioni che il Governo sta mettendo in campo a favore della nazione, ma anche l’intera classe dirigente regionale di Fratelli d’Italia per presentare la proposta di governo dell’Emilia-Romagna.

Oltre alla politica, nel corso dell’evento non mancheranno un’offerta culturale e gastronomica. Infatti la kermesse ospiterà stand librari e di associazioni impegnate nel sociale e nel terzo settore, mentre al ristorante si potranno ordinare piatti tipici del territorio con menù di carne e di pesce.

Di seguito il programma per la prima giornata:

VENERDÌ 13 SETTEMBRE

ore 18 – Stiamo cambiando l’Italia, cambiamo l’Emilia Romagna. Giovanni Donzelli, responsabile nazionale Organizzazione di Fratelli d’Italia, Michele Barcaiuolo, coordinatore regionale di Fratelli d’Italia dell’Emilia Romagna, Alessandro Balboni, presidente provinciale di Fratelli d’Italia Ferrara e vice sindaco di Ferrara.

ore 19 – Una Giustizia Giusta. Certezza del diritto, Certezza della pena. Alberto Balboni, presidente | Commissione del Senato, Andrea Delmastro, sottosegretario di Stato alla Giustizia, modera Cristiano Bendin, capocronaca “Il Resto del Carlino” di Ferrara.

ore 20 – Pausa Cena

ore 21 – Presentazione del libro “Segnali in Codice”. Gabriele Barberis, autore del libro, capo redattore politico de “Il Giornale” intervistato da Lorenzo Donato, coordinatore regionale Gioventù Nazionale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com