Egregio Direttore
settembre è tempo di…..iniziare.
Si attendono le linee guida del sindaco.
Nel frattempo veniamo inondati di dati contrastanti sul turismo.
Sarebbe opportuno che l’amministrazione e le minoranze con le associazioni di categoria mettessero un punto fermo sulla fonte dei dati e da lì iniziare per vedere che fare.
Intanto oggi è notizia del fallimento della manifestazione in Piazza Ariostea, non complice la pioggia solo di domenica pomeriggio.
Ho letto dello studio di Unife sul commercio, dove viene rilevato che il periodo natalizio è quello che di più stimola gli acquisti in centro e nelle frazioni.
Ma che scoperta!!!
Dagli anni ’50 del boom economico italiano si sa che con l’arrivo della tredicesima a dicembre, i ferraresi e gli italiani spendo in acquisti per sé, per la famiglia, per regali a parenti e amici.
Inoltre aumenta la spesa per generi alimentari per cene e pranzi.
Le luminarie non c’entrano!!
Mi aspetto che venga comunicato il quadro dello stato dei lavori in corso (quelli del PNRR e di altri finanziamenti) ed in particolare di Palazzo Prosperi Sacrati che, nell’imminente chiusura del Castello, dovrebbe essere sede delle mostre che là si organizzavano.
E Palazzo Massari a che punto è?
E i lavori al mercato coperto e all’ex Mof quando inizieranno?
A proposito del Natale “commerciale”, voglio dare un suggerimento agli organizzatori delle bancarelle sul Listone: vadano per Natale a Verona in Piazza Dante per vedere cosa c’è.
Da anni sul listone sempre le stesse cose, qualche innovazione si potrebbe fare o per equilibri tutto deve rimanere come è, per sempre!!
Un saluto
Pasquina Ferrari