Cronaca
11 Settembre 2024
È di cinque denunce il bilancio di una giornata di controlli da parte del personale delle Volanti della Questura di Ferrara

Furti nei supermercati e fogli di via ignorati

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Si infortunò con la lancia a pompa al Petrolchimico, assolto il preposto

Il tribunale di Ferrara ha assolto - con rito abbreviato - un 42enne di nazionalità albanese, finito a processo con l'accusa di lesioni personali aggravate e violazione delle norme antinfortunistiche, perché in qualità di preposto - secondo la Procura di Ferrara - aveva avuto responsabilità nell'infortunio sul lavoro di un 53enne di nazionalità romena avvenuto all'interno del petrolchimico

Lavori notturni in Superstrada il 17 e 18 settembre

Anas ha programmato due notti di lavori sul raccordo autostradale 8 “Ferrara-Porto Garibaldi” per interventi di ripristino e implementazione della segnaletica verticale. Per ridurre al minimo i disagi, le attività si svolgeranno esclusivamente in orario notturno

È di cinque denunce il bilancio di una giornata di controlli da parte del personale delle Volanti della Questura di Ferrara impegnate sul territorio.

Due cittadini stranieri, un uomo e una donna, sono stati denunciati in stato di libertà per non aver ottemperato al provvedimento del foglio di via obbligatorio, emesso dal questore, il prim o con divieto di tornare nel comune di Ferrara per tre anni.

Furti e tentati furti in alcuni esercizi commerciali cittadini hanno poi portato ad altre tre denunce. La prima a carico di un cittadino italiano che aveva sottratto merce in un supermercato della prima periferia, la seconda a carico di una cittadina straniera per aver rubato cosmetici in un esercizio commerciale cittadino (la donna è stata anche munita dell’ordine del questore di lasciare il territorio nazionale perché non in regola con le norme sul soggiorno), la terza carico di un cittadino italiano che ha tentato di asportare alcuni prodotti dallo scaffale di un supermercato.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com