Argenta. Le strutture di Cooperativa Serena sono luoghi di relazione e interazione e di incontro anche con il territorio. La Cooperativa, infatti, negli anni ha rafforzato la sua vocazione originaria di “cooperativa ancorata alla comunità locale”, cercando di valorizzare le relazioni con gli abitanti e le realtà associative.
Per questo, anche quest’anno, ospiti (27) e parenti (28) sono andati in visita venerdì scorso alla tradizionale Fiera di Argenta. Prima un giro pomeridiano tra stand e mostre per poi concludere la serata a cena presso l’area dell’Associazione Gioco e Vita.
“Gli ospiti si sono spostati sia in carrozzina che in modo autonomo” racconta il coordinatore del Manica, Stefano Montagnani. “La nostra vettura di servizio ha fatto da navetta ad alcuni di loro, trasportandoli dalla struttura alla piazza dove si è tenuta la cena e come da prassi in queste occasioni c’erano gli animatori, gli Oss e un’infermiera per la somministrazione delle terapie serali e la funzione di intervento in caso di problematiche sanitarie”.
Si sono uniti alla cena anche il sindaco di Argenta, Andrea Baldini, l’amministratore unico di Asp, Arturo Masini, Sauro Borea e Davide Zanotti, assessori del Comune di Argenta, con la vicesindaca Giulia Cillani e la vicepresidente di Coop Serena, Chiara Bertolasi.
“È bello che si sia consolidata questa abitudine – afferma il sindaco Baldini – che ci permette di stare insieme in un momento di festa, la fiera è anche questo”.
“Ringrazio la direzione e Coop Serena per l’invito a questa serata in compagnia degli ospiti della Residenza Manica – le parole di Masini di Asp -. Anche quest’anno lo spazio della Fiera di Argenta ha rappresentato una occasione di socialità per gli anziani insieme ai loro familiari e agli operatori sanitari e socio-sanitari. Un plauso anche ai professionisti che, con tanto impegno, lavorano dentro e fuori le nostre Strutture per garantire servizi di qualità e in maniera professionale ed empatica”.
“Ringrazio tutti gli operatori e i responsabili della nostra struttura – ha commentato la Bertolasi – che, con il loro lavoro, rendono agevoli queste uscite. Questo consueto appuntamento alla Fiera di Argenta, che vede sempre l’amministrazione partecipe, richiede un’organizzazione non banale, la vicinanza ed il supporto di tutti”.
L’uscita, complice anche il bel tempo e una fresca brezza, è stata molto apprezzata da ospiti e parenti.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com