Fd’I Cento vuole intitolare il parco di Casumaro a Sergio Ramelli
La sezione di Fratelli d'Italia di Cento vuole intitolare a Sergio Ramelli il parco di Casumaro
La sezione di Fratelli d'Italia di Cento vuole intitolare a Sergio Ramelli il parco di Casumaro
Domenica 1 giugno, dalle 14.30 a chiusura, presso la Civica Pinacoteca il Guercino, il museo aprirà le sue porte alla magia dei giochi da tavolo
Nelle prime ore del mattino di lunedì 26 maggio, la città di Cento è stata al centro di un’operazione straordinaria di controllo del territorio da parte dei Carabinieri della locale Compagnia
Sono ore di apprensione a Cento per la scomparsa di Delia Panaguta, 17 anni, residente nella frazione di Bevilacqua. Da domenica 25 maggio la giovane ha fatto perdere le sue tracce, e le ricerche da parte delle forze dell’ordine sono tuttora in corso
In occasione della settimana della musica indetta dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, l’Istituto Comprensivo “Il Guercino” di Cento ha organizzato la giornata della musica in cui si sono esibiti l’orchestra e il coro dell’istituto
Cento. Si è appena conclusa la 440esima edizione della Fiera Campionaria di Cento, un evento che ha saputo attrarre un pubblico numeroso nonostante le avverse condizioni meteorologiche. Il sindaco di Cento, Edoardo Accorsi, e l’assessore al Commercio, Filippo Taddia, desiderano esprimere un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questa manifestazione, confermando l’importanza dell’evento nel panorama economico e sociale del territorio.
L’assessore Taddia ha dichiarato: “Ringrazio Pirene Srl per l’impegno messo in campo nella complessa organizzazione della fiera con così poco tempo a disposizione. Siamo all’inizio di un percorso di posizionamento della Fiera di Cento. Si è conclusa un’edizione sfortunata dal punto di vista meteorologico, ma nel complesso siamo più che soddisfatti, anche per la buonissima partecipazione di pubblico. Come per ogni cosa c’è sicuramente qualche aspetto da migliorare e sul quale abbiamo un anno intero per lavorarci”.
Il sindaco Accorsi ha aggiunto: “Ringrazio l’assessore Taddia e Pirene Srl per il lavoro che hanno fatto. Un sentito ringraziamento anche alle associazioni di volontariato, sportive, di promozione sociale, agli espositori, a chiunque ha fatto la propria parte per la realizzazione della fiera campionaria. Grazie anche a carabinieri, vigili del fuoco, guardia di finanza, polizia locale e all’azienda sanitaria locale, che attraverso uno stand istituzionale hanno promosso le loro attività e la loro presenza sul territorio. Un ringraziamento speciale va inoltre ai tanti e tante cittadine, molti dei quali giovani, che hanno popolato le vie del nostro centro storico, contribuendo a rendere l’evento ancora più vivo e partecipato”.
Un grazie particolare va a tutti gli espositori che, nonostante il breve preavviso, hanno deciso di investire nella fiera, contribuendo alla riuscita dell’evento con la loro professionalità e dedizione. Il grande impegno e la collaborazione di tutte le parti coinvolte hanno confermato ancora una volta l’importanza della Fiera Campionaria di Cento come punto di riferimento per la comunità e il territorio.
Fino a sabato, inoltre, proseguono anche gli appuntamenti del Settembre Centese in Rocca, con il recupero degli spettacoli annullati a causa del maltempo. Martedì 10 si terrà lo spettacolo di Giorgio Comaschi con “Commendator Paradiso”, mentre giovedì 12 andrà in scena Andrea Vasumi con “Togli le mutande che ti devo parlare”, entrambi alle 21.30.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com