Politica
10 Settembre 2024
La kermesse regionale del partito di Giorgia Meloni inizia venerdì 13 e si conclude domenica 15. Balboni: "Credo che la scelta di Ferrara sia caduta anche in ragione del risultato che il partito ha ottenuto negli ultimi anni"

Politica locale e nazionale. Fd’I in festa al lido degli Estensi

di Pietro Perelli | 3 min

Leggi anche

Stop ai veleni nell’acqua: mozione per fermare i Pfas

I gruppi consiliari della Lista Civica Anselmo e de La Comune hanno presentato una mozione dedicata alla tutela della salute pubblica, focalizzata sul monitoraggio dei Pfas (sostanze perfluoroalchiliche) nell’acqua potabile

Un programma ricco per la tre giorni della festa regionale di Fratelli d’Italia al Blue Moon di lido degli Estensi, da venerdì 13 a domenica 14. Tra gli ospiti il Presidente del Senato Ignazio La Russa così come la responsabile del tesseramento Arianna Meloni e il ministro alla Protezione Civile Nello Musumenci e il vice ministro alle infrastrutture e i trasporti Galeazzo Bignami (a Ferrara per la presentazione dell’evento). Occhio di riguardo anche per il lancio delle elezioni regionali con la presenza sabato 14 della candidata del centrodestra alla presidenza della Regione Emilia Romagna Elena Ugolini. Accanto a Bignami, per presentare l’evento, anche i senatori Alberto Balboni e Michele Barcaiuolo oltre al vicesindaco di Ferrara Alessandro Balboni, la coordinatrice del partito a Comacchio Tiziana Gelli e il deputato Mauro Malaguti.

“Abbiamo cercato – dice Bignami raccontando il programma – di unire temi locali e nazionali” mentre le chiavi della festa  “abbiamo deciso di andare sul sicuro individuando nella federazione di Ferrara l’organizzazione”. La speranza è anche quella che la Festa di Fratelli d’Italia possa rappresentare un “nuovo inizio” rispetto alla Festa Tricolore di Mirabello nata con l’Msi e proseguita da An e Fratelli d’Italia.

“Credo che la scelta di Ferrara sia caduta anche in ragione del risultato che il partito ha ottenuto negli ultimi anni” esordisce il senatore Balboni. “Governiamo – continua – insieme ai nostri alleati la stragrande parte dei comuni” con risultati che alle europee hanno sfiorato il 35%. “A Comacchio – aggiunge – abbiamo superato il 44% nei voti espressi” mentre “nella vicina Goro abbiamo superato il 51%”. Insomma “risultati straordinari che premiano anni di militanza e radicamento”.

“Una festa di popolo in un territorio dove Fratelli d’Italia sfiora il 50% dei consensi” nella quale ci sarà occasione di concentrarsi su numerosi temi, dall’alluvione in Romagna alla Zls fino alla ss16 e al recente pronunciamento del Tar che ha accolto il ricorso presentato da alcuni cittadini. Sarà “occasione importante anche per affrontare temi del territorio a partire dal Granchio Blu. 

“Grazie a questa tre giorni – dice Barcaiuolo – vogliamo dimostrare che abbiamo una classe dirigente pronta a governare Ferrara e l’Emilia Romagna. Siamo orgogliosi di fare una cosa di così alto livello che forse in Emilia Romagna mancava da qualche tempo”. Proprio il senatore sottolinea gli appuntamenti principali con Nello Musimeci sabato alle 11.30 per parlare di prevenzione e con i presidenti Francesco Acquaroli (Marche), Alberto Cirio (Piemonte), Attilio Fontana (Lombardia), Marco Marsilio (Abruzzo) alle 14.30 per parlare di autonomia differenziata. Sempre sabato Arianna Meloni dialogherà con il direttore di Libero Pietro Senaldi mentre domenica, evento di chiusura, con il dialogo dal titolo “Il futuro è ora” tra Ignazio La Russa e la direttrice di Qn Agnese Pini.

Governiamo tante città nella provincia – sottolinea Alessandro Balboni -. Possiamo essere esempio di buon governo per la prossima campagna elettorale” con “idee chiare su come rilanciare il tessuto economico del territorio”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com