La Spal perde in casa contro la Lucchese e resta ultima in classifica. Di seguito le pagelle di Estense.com
Melgrati 5,5: tre tiri subiti, tre gol. Nei primi due è incolpevole, sulla terza rete pare essere goffo e poco reattivo nell’andare a terra.
Calapai 5,5: fa il cross del 2 a 3 per Antenucci, ma non basta a salvarlo da una prestazione poco convincente.
Arena 4: con l’Ascoli era stato magistrale, con la Lucchese prestazione horror. Si fa anticipare nel vantaggio ospite, lascia il buco sul raddoppio. Esce dal campo per infortunio muscolare. (Dal 53′ Bassoli, 6: fa il suo senza sbavature, provando a mettere ordine).
Sottini 5,5: si fa anticipare sul gol dello 0 a 3. Per il resto, così come quasi tutto il reparto, va in sofferenza.
Mignanelli 6,5: giocatore di altra categoria e si è visto. Le occasioni più pericolose, la Spal le crea dalla sua parte. Quando crossa è sempre pericoloso, bisogna però buttarla dentro.
Nador 5: si è fatto conoscere e apprezzare per fisicità e capacità di rompere l’azione avversaria, però di questo non si è visto nulla. (dal 53′ El Kaddouri 6: entra e va vicino al gol di testa, provando a essere pericoloso. Nel complesso un debutto da non gettare via)
Radrezza 5: ancora sottotono dopo Ascoli e Perugia, ben lontano dal giocatore apprezzato a Padova. Cosa gli succede? (dall’82’ Kane, senza voto).
Zammarini 5,5: un altro da cui ci si aspetta di più. Con l’Ascoli tra i migliori in campo, ma con la Lucchese è un’altra prestazione insufficiente, dopo quella di Perugia.
Rao 5,5: leggermente meglio di D’Orazio. Lungo la fascia sinistra prova a farsi largo, ma ci riesce poche volte e senza mai essere veramente decisivo. (dal 57′ Bidaoui, 6: è appena arrivato, ha ancora bisogno di inserirsi nei meccanismi di Dossena. Sufficienza di incoraggiamento e sulla fiducia perché stare sotto il 6 sarebbe troppo da cattivi).
Antenucci 8: De Gregori canta i muscoli del capitano. Lui li ha mostrati con una doppietta, ma non è bastato. A 40 anni, monumentale. Se poi quella mezza rovesciata fosse entrata.
D’Orazio 5: lascia crossare Antoni sul gol dello 0 a 1. Davanti si divora tre occasioni gol, di cui una colossale. Continua a non essere incisivo. (dall’82 Ntenda, senza voto).
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com