Comacchio. Molti interventi e molti disagi, dalle 16.30 circa, in tutto il territorio comunale a causa del temporale che si è abbattuto sulla zona e ancora di più a causa del forte vento. I danni sono distribuiti a macchia di leopardo in tutto il territorio, dal lido di Pomposa a Scacchi ma anche a Estensi e Spina dove diversi alberi sono crollati impedendo il passaggio nelle strade e pare anche causando alcuni danni alle autovetture.
Ad ora non sono fortunatamente stati segnalati feriti.
Insieme ai vigili del fuoco che hanno rafforzato la loro presenza inviando squadre anche da Copparo, è al lavoro la Polizia Locale che sta gestendo il traffico e transennando le zone dove sono caduti alberi. Anche questi ultimi hanno dovuto richiamare in servizio i reperibili per gestire la situazione. Colpita in modo particolare via Acciaioli con due alberi caduti, disagi anche sulla Romea.
Oltre ai Lidi colpita anche Comacchio con un crollo in una casa in via Buonafede ma, stando alle informazioni ricevute, dentro non c’era nessuno e pare disabitata.
Alcuni problemi, causati sempre dal forte vendo e dalla caduta di alberi e rami sulle strade, si sono avuto anche in valle Pega nella zona più vicina all’abitato di Comacchio.
Ad ora si contano tre segnalazioni per auto danneggiate, due al 115 e una alla Polizia Locale.
Già dalle 17.30 la situazione è migliorata e i vigili del fuoco stanno man mano smaltendo gli interventi in coda.
Alle 22 i vigili del fuoco sono ancora impegnati in tanti piccoli interventi causati dal maltempo e la zona interessata si è allargata all’argentano.
Articolo aggiornato con il susseguirsi degli eventi
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com