Controlli antidroga: fuga e arresto in zona Gad
Un cittadino 27enne di origine nigeriana è stato denunciato per tentato spaccio e detenzione di stupefacenti, con oltre 90 grammi tra hashish e cocaina sequestrati
Un cittadino 27enne di origine nigeriana è stato denunciato per tentato spaccio e detenzione di stupefacenti, con oltre 90 grammi tra hashish e cocaina sequestrati
La libertà di insegnamento a Ferrara sarebbe sotto attacco secondo la denuncia della Flc-Cgil provinciale, che accusa un’iniziativa promossa da Azione Universitaria, organizzazione giovanile di destra
Pietro Vignali (Forza Italia) porta in Assemblea legislativa le gravi criticità della sanità ferrarese, dalle liste d’attesa ai fondi inutilizzati, emerse dalle delibere di controllo su Ausl e Azienda Ospedaliero-Universitaria
Il 12 giugno 2023 è la data di addio del Grattacielo alla città. Dopo allora tramonta il sogno di riqualificazione. Nel maggio 2025 le forze di polizia paventavano l’ipotesi di chiusura dell’intero stabile
Le autorità lo cercheranno fino a luglio 2046, ma nel frattempo - poiché irreperibile - il tribunale di Ferrara ha pronunciato sentenza di non luogo a procedere perché lui, 26enne di nazionalità straniera, accusato di violenza sessuale aggravata per aver abusato della cugina di 14 anni, non è mai stato a conoscenza di un procedimento a proprio carico
di Nicolò Govoni
A margine della presentazione stampa del neoacquisto biancazzurro Daniele Mignanelli, in un’intervista a Telestense, a cui è seguito un comunicato societario, il direttore tecnico Alex Casella ha fatto il punto al termine del mercato estivo spallino.
“Il rapporto tra entrate e uscite è importante, abbiamo condotto tantissime operazioni e siamo stati attivi. A oggi siamo soddisfatti di questo mercato importante, c’è stata unità e compattezza tra di noi: presidente, proprietà, allenatore e sottoscritto. Ci vorrà pazienza perché tutte le componenti si amalgamino tra di loro”.
“Ma sono fiducioso per il futuro con i nuovi arrivi. Siamo stati tra i club più attivi, con una ventina di uscite e un mercato importante.
“Concentriamoci adesso sul campo e sui nuovi arrivati”, commenta a proposito dell’arrivo di El Kaddouri e della trattativa che sta portando a Ferrara Bidaoui. “Se ci saranno opportunità allora faremo le valutazioni con il presidente per intervenire. In questo momento pensiamo a definire Bidaoui e poi a valutare chi è qua a Ferrara, dopo tanti cambiamenti. È fondamentale partire da un gruppo importante come il nostro”.
Per quanto riguarda i singoli, “Bidaoui è un attaccante esterno, ed è più bravo quando parte da sinistra. El Kaddouri invece ha grandi qualità, struttura e passo, può giocare sia da mezzala sia da vertice alto sotto la punta”.
“Nel mercato ci sono tante operazioni che svaniscono. Quello che c’è stato è positivo e sono soddisfatto, perché abbiamo centrato molti obiettivi in uscita. Ora lavoriamo per vedere se riusciamo a definire qualcosa in questi giorni”.
In extremis sono saltati gli affari Piovanello e ‘Zilli bis’. “Ci è mancato il tempo: due minuti. Con La Mantia abbiamo trovato una soluzione nelle ultime ore, e fino al giorno prima Piovanello e soprattutto Zilli erano destinati altrove. La trattativa ci ha portato via tanto tempo nell’ultimo giorno a disposizione, altri club erano interessati. Siamo arrivati in prossimità della scadenza e non abbiamo chiuso: Zilli era contento della possibilità di tornare a Ferrara. Valuteremo possibili sviluppi futuri”
“Il tempo è tiranno, e come spesso succede in Italia per nostro malcostume ci si sveglia sempre alla fine. Spingevamo da tanto su queste operazioni, e le ultime uscite ed entrate erano da incastrare in prossimità del gong. Molte situazioni si sono risolte all’ultimo, come nel caso di Mignanelli, ma voglio sottolineare la disponibilità della proprietà, anche per portare a Ferrara giocatori dall’impatto economico importante”
Conclude Casella: “Il monte ingaggi è stato ridotto, abbiamo migliorato la rosa e portato nello spogliatoio nuove energie: noi comunque continueremo a lavorare per migliorarci, ci aspettano tante sfide. Ma potremo fare grandi cose insieme alla proprietà, all’allenatore e alla piazza, con la giusta unità d’intenti”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com