Spal
4 Settembre 2024
Il direttore dell’area tecnica spallina fa il punto della situazione. Intanto è arrivato El Kaddouri, e si sta lavorando su Bidaoui: “Siamo stati tra i più attivi sul mercato e sono fiducioso: i ragazzi sono motivati e faremo grandi cose”

Spal, mercato: il punto di Alex Casella

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Minaccia la ex con la pistola. Scattano i domiciliari per un 70enne

Lo scorso 18 dicembre era andato sotto casa dell'ex compagna, dove la donna viveva col figlio e, impugnando una pistola, aveva iniziato a minacciarla. Per quel fatto, durante il pomeriggio della vigilia di Natale, un 70enne di Comacchio è stato arrestato dai carabinieri e messo ai domiciliari con l'accusa di stalking e minaccia

Tenta di farla finita la sera di Natale. La salvano i carabinieri

Aveva deciso di farla finita la sera di Natale, ma l'intervento provvidenziale dei carabinieri l'ha salvata. Protagonista della vicenda una giovane 20enne che stava attraversando un particolare momento della propria vita, fatto di difficoltà emotive apparentemente insormontabili, convinta che solo un gesto estremo avrebbe potuto risolvere quelle sofferenze

Viola continuamente l’obbligo di firma, portato in carcere

Lo scorso 26 dicembre i carabinieri di Cento, hanno arrestato un 23enne inottemperante alla misura dell'obbligo di firma, disposto dal tribunale di Ferrara dopo essere stato arrestato lo scorso mese di ottobre per tentato furto in un centro commerciale della città del Guercino

Elezioni a Comacchio. Il centrosinistra sceglie Walter Cavalieri Foschini

È Walter Cavalieri Foschini il candidato scelto da Partito Democratico, Alleanza Verdi e Sinistra Rifondazione Comunista, Partito Socialista Italiano, Azione, Italia Viva, Partito Repubblicano e tutte le componenti di Casa Riformista, insieme alle componenti civiche, per le prossime elezioni comunali a Comacchio

di Nicolò Govoni

A margine della presentazione stampa del neoacquisto biancazzurro Daniele Mignanelli, in un’intervista a Telestense, a cui è seguito un comunicato societario, il direttore tecnico Alex Casella ha fatto il punto al termine del mercato estivo spallino.

“Il rapporto tra entrate e uscite è importante, abbiamo condotto tantissime operazioni e siamo stati attivi. A oggi siamo soddisfatti di questo mercato importante, c’è stata unità e compattezza tra di noi: presidente, proprietà, allenatore e sottoscritto. Ci vorrà pazienza perché tutte le componenti si amalgamino tra di loro”.

“Ma sono fiducioso per il futuro con i nuovi arrivi. Siamo stati tra i club più attivi, con una ventina di uscite e un mercato importante.

“Concentriamoci adesso sul campo e sui nuovi arrivati”, commenta a proposito dell’arrivo di El Kaddouri e della trattativa che sta portando a Ferrara Bidaoui. “Se ci saranno opportunità allora faremo le valutazioni con il presidente per intervenire. In questo momento pensiamo a definire Bidaoui e poi a valutare chi è qua a Ferrara, dopo tanti cambiamenti. È fondamentale partire da un gruppo importante come il nostro”.

Per quanto riguarda i singoli, “Bidaoui è un attaccante esterno, ed è più bravo quando parte da sinistra. El Kaddouri invece ha grandi qualità, struttura e passo, può giocare sia da mezzala sia da vertice alto sotto la punta”.

“Nel mercato ci sono tante operazioni che svaniscono. Quello che c’è stato è positivo e sono soddisfatto, perché abbiamo centrato molti obiettivi in uscita. Ora lavoriamo per vedere se riusciamo a definire qualcosa in questi giorni”.

In extremis sono saltati gli affari Piovanello e ‘Zilli bis’. “Ci è mancato il tempo: due minuti. Con La Mantia abbiamo trovato una soluzione nelle ultime ore, e fino al giorno prima Piovanello e soprattutto Zilli erano destinati altrove. La trattativa ci ha portato via tanto tempo nell’ultimo giorno a disposizione, altri club erano interessati. Siamo arrivati in prossimità della scadenza e non abbiamo chiuso: Zilli era contento della possibilità di tornare a Ferrara. Valuteremo possibili sviluppi futuri”

“Il tempo è tiranno, e come spesso succede in Italia per nostro malcostume ci si sveglia sempre alla fine. Spingevamo da tanto su queste operazioni, e le ultime uscite ed entrate erano da incastrare in prossimità del gong. Molte situazioni si sono risolte all’ultimo, come nel caso di Mignanelli, ma voglio sottolineare la disponibilità della proprietà, anche per portare a Ferrara giocatori dall’impatto economico importante”

Conclude Casella: “Il monte ingaggi è stato ridotto, abbiamo migliorato la rosa e portato nello spogliatoio nuove energie: noi comunque continueremo a lavorare per migliorarci, ci aspettano tante sfide. Ma potremo fare grandi cose insieme alla proprietà, all’allenatore e alla piazza, con la giusta unità d’intenti”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com