Attualità
4 Settembre 2024
Ausl e Aosp sono al lavoro per concretizzare al più presto gli sgravi. Nel frattempo anche se non immediatamente applicate non saranno perse ma saranno oggetto di conguaglio Irpef

Le Aziende sanitarie rispondono a Fials. “La tassazione agevolata sarà applicata”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Trionfo e podi per le contrade ferraresi alla Tenzone Aurea Fisb

Le contrade ferraresi hanno iniziato con grande entusiasmo la Tenzone Aurea della Fisb, la Federazione Italiana degli Sbandieratori, che si è disputata in questo fine settimana a Formigine. Dopo le prime tre specialità, i portacolori estensi hanno già fatto parlare di sé con prestazioni di rilievo e diversi podi

Lotta ai linfomi: ricerca, cura e solidarietà a Ferrara

Il 15 settembre di ogni anno si celebra la Giornata mondiale per la consapevolezza sul linfoma. Anche i professionisti dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara e le associazioni di volontariato si trovano in prima linea nella lotta a questi tumori che colpiscono il sistema immunitario

Cerimonia per i 75 anni della Casa di cura

Dal 1950 a oggi, 75 anni di servizi e affermazione nel panorama sanitario nazionale. Il consiglio comunale ha celebrato l’anniversario dalla fondazione della Casa di cura

Dopo la nota di Fials, nella quale si chiedeva di applicare la tassazione agevolata del 15% per le prestazioni aggiuntive svolte dal personale sanitario impegnato nell’abbattimento delle liste di attesa, arrivano le precisazioni delle Aziende sanitarie ferraresi.

Fanno sapere che le agevolazioni fiscali previste dal Decreto ministeriale e dalla relativa Legge di conversione, anche se non immediatamente applicate non saranno perse ma saranno oggetto di conguaglio Irpef.

In ogni caso la Direzione è al lavoro per concretizzare l’applicazione degli sgravi al più presto. A tal fine è in atto un confronto con gli Enti sopraordinati.

Sulle assunzioni ribadiscono che l’Azienda ha in atto politiche di reclutamento del personale attraverso concorsi, selezioni e con tutte le altre possibili modalità consentite dalla normativa sul lavoro.

Azioni che si scontrano con la difficoltà a reperire queste figure professionali sul mercato del lavoro, problema presente in tutt’Italia e comune a tutte le Aziende sanitarie.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com