Ferrara riscopre Lukács riflettendo sul marxismo occidentale
L’incontro di venerdì 7 novembre, dedicato a Storia e coscienza di classe di György Lukács, ha visto la presenza di un pubblico numeroso e attento, coinvolto anche nel dibattito finale
L’incontro di venerdì 7 novembre, dedicato a Storia e coscienza di classe di György Lukács, ha visto la presenza di un pubblico numeroso e attento, coinvolto anche nel dibattito finale
In una situazione umanitaria per cui a livello globale sono 120 milioni le persone costrette alla fuga (dall’ultimo report dell’Agenzia Onu per i rifugiati), l’8 novembre a Ferrara si è ripartiti dalla realtà locale per tratteggiare un quadro delle tutele previste per i minori stranieri non accompagnati
"Quando il gioco si fa duro, le mafie iniziano a giocare e a vincere". A Ferrara nel 2024 si sono spesi nel gioco d'azzardo quasi 235 milioni di euro (234.931.901,71), una cifra che se divisa per abitante, comprendendo i bambini, ammonta a 1806 euro. In entrambi i casi si tratta della cifra più bassa in regione
E’ stato attivato anche all’Ospedale di Cona il nuovo sistema di allerta e soccorso anti-aggressione, installato presso i Pronto Soccorsi generale, pediatrico ed ostetrico
Una giornata segnata da profondo affetto, gratitudine e grande commozione quella dedicata all’evento "Insieme per il domani. L’eredità di Gianni Artini e il futuro di Ancescao"
Dopo la nota di Fials, nella quale si chiedeva di applicare la tassazione agevolata del 15% per le prestazioni aggiuntive svolte dal personale sanitario impegnato nell’abbattimento delle liste di attesa, arrivano le precisazioni delle Aziende sanitarie ferraresi.
Fanno sapere che le agevolazioni fiscali previste dal Decreto ministeriale e dalla relativa Legge di conversione, anche se non immediatamente applicate non saranno perse ma saranno oggetto di conguaglio Irpef.
In ogni caso la Direzione è al lavoro per concretizzare l’applicazione degli sgravi al più presto. A tal fine è in atto un confronto con gli Enti sopraordinati.
Sulle assunzioni ribadiscono che l’Azienda ha in atto politiche di reclutamento del personale attraverso concorsi, selezioni e con tutte le altre possibili modalità consentite dalla normativa sul lavoro.
Azioni che si scontrano con la difficoltà a reperire queste figure professionali sul mercato del lavoro, problema presente in tutt’Italia e comune a tutte le Aziende sanitarie.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com