Altri sport
4 Settembre 2024

Riparte la Scuola Nuoto per Swim Project in Piscina a Codigoro

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sportability Day, una giornata di sport e inclusione

Sarà una giornata all'insegna dello Sport e dell'Inclusione sabato 10 maggio nella Darsena di San Paolo a Ferrara, con Sportability Day, evento che vedrà la partecipazione delle più importanti associazioni ed enti sportivi del territorio in materia di sport inclusivi e paralimpici con oltre 250 iscritti

Pattinaggio. In tanti al Trofeo Primi Passi e Giovani Promesse

Appassionante giornata di sport quella di domenica 4 maggio presso il Pala Burani di Ferrara in occasione della Fase Provinciale del Trofeo Primi Passi e Giovani Promesse Fisr, che ha visto il coinvolgimento di un cospicuo gruppo di atlete delle due società di casa, La Pattinatori Estensi e Pattinaggio Il Quadrifoglio

Ginnastica artistica. La Pgf è campione d’Italia

A Firenze si è scritta una pagina memorabile di ginnastica artistica ferrarese: la Palestra Ginnastica Ferrara, partita da outsider nella finalissima a otto squadre, ha conquistato il titolo tricolore con una gara impeccabile

Codigoro. L’estate sta passando e per il mondo sportivo è stata un’estate Olimpica. Alle Olimpiadi di Parigi 2024 l’Italia del Nuoto ha contribuito in maniera significativa ai successi della spedizione Azzurra e per arrivare a eguagliare Martinenghi, Ceccon e Paltrinieri, solo per citarne alcuni, è importantissima la Scuola Nuoto, trampolino di lancio per poter arrivare a ottenere questi risultati. Già con i corsi Prime Bolle, al sabato e alla domenica in piscina a Codigoro, per bimbi e bimbe dai 4 mesi ai 48 mesi, si inizia un percorso di acquaticità assieme ai genitori, dove giochi e esercizi si fondono per dare le prime basi natatorie ai più piccoli.

Si passa poi ai Corsi di Nuoto Ragazzi, dai 4 anni ai 17 anni, dove si affinano queste capacità e si arriva alla multidisciplinarietà che permette un ottimo sviluppo delle abilità natatorie. In questa fase poi si può decidere di iniziare con le attività agonistiche: Nuoto Propaganda e Nuoto Agonistico, Pallanuoto e Nuoto Sincronizzato.

Tutti questi sport sono presenti a Codigoro, per il mese di settembre poi sarà possibile aderire agli Open Day, con tre allenamenti gratuiti per provare a cimentarsi in una gara di nuoto, a realizzare coreografie del Nuoto Sincronizzato e a giocare una vera partita di Pallanuoto. Si continua poi con i Corsi di Nuoto Adulti, dai 18 ai 99+ anni, dove si passa dal bordo basso, per i principianti che devono imparare a nuotare, alle corsie centrali, quelle più veloci, per chi sa già nuotare tutti e quattro gli stili.

In piscina a Codigoro poi sono presenti anche i Corsi di Acquafitness, con le seguenti attività: Acquagym, Acquagym Dolce, HidroBike, SpeedyGym e HidroGym. Molto utile è l’attività di Recupero Funzionale in acqua, su appuntamento per recupero da infortunio, post-operatorio e per disabilità. C’è il servizio di lezioni individuali e lezioni per disabili, è presente un sollevatore mobile per tutte le persone con disabilità motorie per dare la possibilità a tutti di stare bene in acqua. Saranno programmati durante la stagione anche corsi per diventare Assistente Bagnanti. Sono aperte le iscrizioni a tutti i corsi elencati.

Novità estiva in piscina a Codigoro è stata l’Acquascivolo gigante in vasca coperta, da settembre utilizzo garantito nel week end. Presente tutti i giorni e in tutti gli orari di apertura anche il Nuoto Libero, per gli allenamenti o solo per rilassarsi in vasca piccola, dove è presente anche uno scivolo per i più piccoli. Per sapere tutti gli orari e per prenotare l’attività rivolgersi al numero 3248209442 o+ via mail a info@piscinadicodigoro.it

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com