Il Gruppo Hera informa che a Ferrara, per motivi tecnici, giovedì 5 settembre la stazione ecologica di via Diana aprirà alle ore 9.30 mentre quella di via Ferraresi aprirà alle ore 10. È invece regolarmente aperta la stazione ecologica di via Caretti, che osserverà il solito orario (8.30-18).
Sempre il 5 settembre verrà sospeso il servizio Ecomobile attivo dalle 8 alle 10 nella postazione di via Bologna angolo via Passega. La stazione ecologica itinerante di Hera sarà invece regolarmente presente nella postazione di via Del Campo, dalle ore 10.30 alle ore 13 nel parcheggio del cimitero San Luca.
Si ricorda che il mezzo mobile è dedicato alla raccolta dei rifiuti urbani domestici che per la loro tipologia non possono essere conferiti nei contenitori stradali o nei contenitori della raccolta domiciliare, come ad esempio piccoli rifiuti elettrici ed elettronici (Raee), piccoli ingombranti, pile, bombolette spray, oli alimentari, oli motore e medicinali.
Per informazioni su indirizzi e orari delle stazioni ecologiche è possibile contattare il Servizio Clienti al numero 800.999.500. In caso di dubbi sul corretto conferimento dei rifiuti è possibile inoltre consultare l’app Il Rifiutologo, scaricabile gratuitamente da tutti gli store.
Nel Rifiutologo sono riportate informazioni dettagliate sulla gestione di ogni materiale, si possono inviare direttamente a Hera fotosegnalazioni di rifiuti abbandonati, cassonetti rotti o troppo pieni e, grazie al Gps, individuare la stazione ecologica più vicina. L’App permette infine di evitare le code alla stazione ecologica di via Ferraresi prenotando il proprio accesso ogni mercoledì dalle ore 7.30 alle ore 9.30, scegliendo data e ora tra quelle disponibili.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com