Tresignana
1 Settembre 2024
Maxi sanzione dei Carabinieri per una terza persona che vi portava rifiuti privi di identificazione

Discarica abusiva in cortile, denunciati padre e figlio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Incidente mortale a Tresigallo

Uno scontro tra due auto in via del Mare a Tresigallo è risultato fatale per la cinquantanovenne Monica Quattrini.

Pd: “Contrastare la desertificazione bancaria e migliorare l’accesso al credito”

Contrastare la desertificazione bancaria e consentire un migliore accesso al credito alle imprese e ai cittadini ferraresi. È questo lo scopo di una mozione del Pd, firmata da tutti i consiglieri, con la quale si chiede di "costituire, d’intesa con la Provincia e la Regione, un Osservatorio sul Credito dove banche, istituzioni, sindacati e associazioni di categoria possano discutere, individuare e condividere misure volte a favorire l’accesso al credito per rilanciare l’economia locale"

Condanne per la banda che rapinò la filiale Bper a San Giuseppe

Pioggia di condanne in abbreviato e pene inflitte che vanno dai cinque ai sette anni. È quanto ha deciso il gup Silvia Marini del tribunale di Ferrara per i cinque rapinatori che - il 12 settembre 2019 - assaltarono la filiale Bper di San Giuseppe di Comacchio, portando via 121.492 euro in banconote e monete di vario taglio, dopo aver minacciato due dipendenti - anche con una barra di acciaio - per far sì che si attivassero per l'apertura della cassaforte temporizzata

Ferrara-Mare. Chiusura temporanea di alcuni svincoli

Nell’ambito dei lavori Anas di ripristino e implementazione della segnaletica verticale, già in parte eseguite questa settimana, sono previste nuove chiusure temporanee notturne di alcuni svincoli del Raccordo Autostradale 8 “Ferrara – Porto Garibaldi”

Tresignana. Dopo varie segnalazioni da parte dei residenti, i Carabinieri di Copparo, in collaborazione con i militari del Nucleo Investigativo di Ferrara e dei Carabinieri Forestali, sono entrati in azione presso un’abitazione a Tresignana, già nel mirino dei controlli dell’Arma nel recente passato e oggi oggetto di approfondito controllo.

Dalle ultime verifiche è emerso che il cortile dell’abitazione in questione era stato adibito a vera e propria discarica dalle persone che ci vivevano, padre e figlio. I due avevano accumulato una notevole quantità di rifiuti, sia di tipo pericoloso che non, e la tenevano stoccata nell’area verde della propria casa, in aperta violazione delle normative che regolamentano da una parte la gestione e lo smaltimento e dall’altra la salvaguardia ambientale.

Le varie segnalazioni dei cittadini non sono quindi rimaste inascoltate e dopo il loro intervento i Carabinieri Forestali di Ferrara hanno apposto i sigilli all’area, ufficializzandone il sequestro.

Ora per i due uomini si prospetta l’ipotesi di gestione di rifiuti non autorizzata, come previsto dal Testo Unico ambientale, per i quali sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Ferrara. Ma non è tutto, perché una terza persona era solito utilizzare la discarica abusiva per detenere rifiuti privi di identificazione. Per lui è scattata una maxi sanzione amministrativa da 3.200 euro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com