Santa Maria Maddalena. Sono stati alcuni residenti a vedere le lamiere accartocciate e a lanciare l’allarme. In via Pepoli, a Santa Maria Maddalena, ha perso la vita un ragazzo di 21 anni.
La sua Fiat 500 è uscita di strada ribaltandosi e finendo nei campi che costeggiano la strada che si dilunga dalla stazione della frazione di Occhiobello.
Al suo interno c’era il corpo senza vita di Filippo Pregnolato, ragazzo amatissimo in paese, che gestiva “Ittica Rosolina”, pescheria che aveva trasformato anche in un locale di aperitivi e di incontro tra i giovani della zona.
L’incidente è stato scoperto poco prima delle 7 di ieri mattina (sabato 31 agosto).
Filippo, amatissimo da tutti in paese, era nato e aveva sempre vissuto a Santa Maria Maddalena. Il padre Evaristo è un noto imprenditore di Porto Viro, tra i fondatori della società Finpesca srl. La madre, Antonella Ravagnani, è sempre vissuta nel paese di origine.
Filippo, oltre al suo lavoro, amava anche il calcio. Qualche anno fa era stato selezionato nelle giovanili della Spal, di cui era grande tifoso. Appese le scarpette al chiodo, collaborava con il gruppo di via Stazione che organizza eventi nel campo sportivo “Don Tosi”.
Sul luogo dell’incidente si sono portati i carabinieri, seguiti dai vigili del fuoco, dalla polizia locale e dal personale sanitario del Suem, con il medico che ha potuto solo constatare il decesso.
In base alle prime informazioni nel sinistro non ci sono altri veicoli coinvolti. La Fiat 500 sarebbe uscita di strada autonomamente.
Gli uomini del 115 hanno recuperato l’auto finita fuori strada.
L’enormità della tragedia ha scosso anche il municipio, da dove la sindaca Irene Bononi e il vicesindaco Davide Valentini si dicono “sgomenti nell’apprendere la notizia della scomparsa di Filippo Pregnolato, un ragazzo molto conosciuto a Santa Maria Maddalena sia per l’attività lavorativa che svolgeva con passione ed entusiasmo nell’azienda di famiglia, sia per la partecipazione a eventi e manifestazioni che hanno coinvolto i giovani del nostro paese. Tutta la comunità di Occhiobello è scossa per la perdita di una giovane vita. Ci stringiamo alla famiglia, al papà Evaristo e alla mamma Antonella, esprimendo il nostro più sentito cordoglio. Un pensiero va anche ai giovani che con Filippo hanno condiviso progetti, speranze e spensieratezza”.