Spal
29 Agosto 2024
Ultime frenetiche ore di mercato: tutti sono al lavoro per completare le rose per la stagione appena iniziata. Casella porta a Ferrara il terzino Calapai, mentre salutano la Spal Collodel e Rosafio

Spal, c’è Calapai. E si sogna lo Zilli bis

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pfas, il veleno invisibile nell’acqua: un incontro per conoscere e prevenire

Per capire come prevenire la contaminazione da Pfas, i gruppi territoriale e consiliare del Movimento 5 stelle hanno organizzato un incontro dal titolo “Acque contaminate: contro l’inquinamento da pfas per un ambiente sostenibile”, che si terrà venerdì 9 maggio nella sala refettorio di via Boccaleone 19

di Nicolò Govoni

Ultimi, caldi giorni di agosto ma soprattutto ultime ore caldissime di calciomercato. Tutte le squadre sono al lavoro per assicurarsi i colpi finali prima della chiusura della finestra estiva di mercato, per poi pensare solamente al campo. E anche in casa Spal la situazione si è nuovamente sbloccata nelle ultime ore.

L’asse più importante è quello che lega Ferrara a Caserta. Alla corte del nuovo allenatore Manuel Iori si è accasato a titolo definitivo il centrocampista Riccardo Collodel, arrivato ai saluti con la Spal dopo un anno non decisamente brillante. Compie invece il tragitto opposto terzino destro classe 1993 Luca Calapai, che vanta un importante trascorso tra Serie B e C: sarà lui, con ogni probabilità, a ricoprire il ruolo da titolare sulla fascia nell’undici di mister Dossena. Calapai arriva a Ferrara a titolo definitivo e ha firmato un accordo biennale.

Allo stesso tempo il direttore Casella ha trovato una sistemazione anche per Marco Rosafio, da tempo nel mirino di vari club. Alla fine, l’ha spuntata il Potenza, che si assicura l’attaccante a titolo definitivo. Sul taccuino dei giocatori in uscita c’è anche Daniel Dumbravanu, che è passato a titolo definitivo alla Lucchese.

Gli altri nomi importanti, vicini ai saluti entro la mezzanotte di venerdì, sono sempre quelli: Andrea La Mantia, su cui si sono gettate Catanzaro e Cosenza, ma senza far tramontare altre richieste anche dalla B; e Marcel Buchel, fuori dal progetto fin dall’arrivo di Dossena, a cui va trovata una destinazione dopo il passo indietro dell’Ascoli.

In entrata, invece, sono stati accostati ai biancazzurri alcuni nomi già noti al pubblico ferrarese. Il ritorno di Massimo Zilli – in caso di approdo di La Mantia a Cosenza – avrebbe del clamoroso, mentre si rifà avanti l’ipotesi di Daniele Mignanelli dalla Juve Stabia: proprio quando Alessandro Tripaldelli sembrava essere rientrato a pieno titolo nel progetto spallino, torna a traballare la posizione del terzino sinistro biancazzurro.

Si fa largo anche l’ipotesi di Omar El Kaddouri, che da settimane si sta allenando al “G.B. Fabbri” insieme all’amico Dossena: benché Casella abbia più volte smentito una trattativa, non si esclude che il centrocampista ex Napoli possa rientrare nei ranghi biancazzurri per la stagione appena iniziata. Non sembra invece concreta la possibilità di vedere a Ferrara l’attaccante del Catania Cosimo Chiricò: su di lui la corsa a due è tra Vicenza e Trapani, ma non si può escludere uno dei colpi a sorpresa di Casella.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com