Cento
29 Agosto 2024
Serviranno gli accertamenti autoptici per definire le cause del decesso del 52enne Massimo Luciani, dipendente della Top Secret. La tragedia mentre era in servizio a Cento

Guardia giurata muore al centro commerciale, disposta l’autopsia

di Davide Soattin | 1 min

Leggi anche

“Fondazione CRCento: un patrimonio da difendere”

Il 29 aprile 2025 si è tenuta l’assemblea dei soci della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, convocata per ottenere il parere – seppur non vincolante – sul bilancio relativo all’anno 2024. Un’occasione che ha spinto Marco Mattarelli a esprimere pubblicamente una valutazione sullo stato patrimoniale della Fondazione

Cento. La Procura di Ferrara ha disposto l’autopsia sul corpo del 52enne Massimo Luciani, guardia giurata delle Top Secret stroncata da un malore improvviso mentre era al lavoro.

La tragedia risale alle 9 di venerdì 16 agosto, mentre l’uomo – originario di Porto Garibaldi – era in servizio all’interno del centro commerciale di Cento.

In quella circostanza, in modo improvviso avrebbe iniziato ad accusare dolori alla schiena sino a perdere la conoscenza, con i presenti che hanno chiesto l’intervento dei sanitari del 118.

Una volta sul posto, i medici hanno provato a rianimare il 52enne ma purtroppo il suo cuore ha smesso di battere durante il trasporto verso l’ospedale di Cona.

Per far luce sulle cause della morte, il pm Ciro Alberto Savino ha disposto così gli accertamenti autoptici che saranno eseguiti in medicina legale nella giornata di oggi, 29 agosto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com