Comacchio. Ritorna l’appuntamento tra natura e storia con l’escursione “Sulle tracce della storia”, iniziata alcuni anni fa da Legambiente Comacchio e promossa negli ultimi 3 anni da Anpi Comacchio in collaborazione con Parco Delta del Po e con il patrocinio Comune di Comacchio.
Una passeggiata in bicicletta il 7/09/24 h 9 -12 con ritrovo di fronte al camping “Spiaggia e mare” per ricercare a Porto Garibaldi e Lido degli Estensi i resti dei manufatti costruiti negli ultimi anni del 2′ Conflitto Mondiale e scoprire anche il nostro territorio nel suo aspetto naturale.
Gli organizzatori ricordano che il prossimo anno saranno 80 anni dalla Liberazione dell’Italia dall’oppressore nazi-fascista e “sempre più dovremmo anelare ad una pacifica convivenza tra i popoli e mettere in atto azioni concrete di cessazione di tutte le guerre in corso”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com