Spettacoli
27 Agosto 2024
Mercoledì 28 agosto alle 21 il cinema all’aperto nel giardino del museo di via Piangipane ospita l’ultimo appuntamento di questa edizione

“Tentazioni d’amore”, ultima proiezione all’ArenaMeis

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Torrione ospita l’Ab Quartet

Domenica 4 maggio alle ore 21.30, sul palco del Torrione si esibirà uno dei vincitori dell’ultima edizione del concorso internazionale 7 Virtual Jazz Club: AB Quartet

Al Teatro Nuovo arriva Shrek, il musical

Dopo il grande successo del debutto domenica 15 settembre al Teatro Petruzzelli di Bari e aver toccato le città di Benevento, Vicenza, Catania, Trento, Bologna, Lugano, Martina Franca, Roma, Milano e Nichelino prosegue il tour del Musical TYA - Shrek che farà tappa il 9 maggio al Teatro Nuovo di Ferrara

Mercoledì 28 agosto alle 21 l’ArenaMeis, il cinema all’aperto nel giardino del museo di via Piangipane, ospita l’ultimo appuntamento di questa edizione. La proiezione è dedicata a una delle commedie romantiche più amate degli anni 2000: “Tentazioni d’amore”, primo film da regista dell’attore Edward Norton.

Protagonisti un prete e un rabbino, interpretati rispettivamente da Norton stesso e da Ben Stiller, uniti dall’amicizia e da un rapporto speciale con la fede. Tutto però è destinato a cambiare con il ritorno di una vecchia conoscenza di cui si innamoreranno perdutamente entrambi.

Nel cast anche Anne Bancroft, l’indimenticabile Signora Robinson de Il laureato, e il premio Oscar Eli Wallach. L’introduzione al film sarà a cura dello staff del Meis.

L’arena si tiene in via Piangipane 81, Ferrara; il biglietto di ingresso ha il costo di 4 euro, è prevista una riduzione per i soci Arci, soci Avis, soci Coop, soci Jazz Club Ferrara e possessori Carta Effe. L’accesso è consentito a partire dalle 20.30.

È fortemente raccomandato prenotare il biglietto chiamando al numero 342 5476621 (attivi da martedì a domenica dalle 10 alle 18) e scrivendo a eventi.meis@coopculture.it.

Quest’anno il titolo dell’ArenaMeis è Paure e altri guai: lungometraggi d’autore, commedie irresistibili, horror che hanno fatto la storia del cinema e film d’animazione permetteranno di interrogarsi su una delle emozioni più complesse che ci sia. Passando dal grande schermo alla vita di ognuno di noi, ci si confronta con la paura del diverso e dell’ignoto, la paura del futuro e del passato che ritorna; ma si sfida anche le piccole/grandi fobie quotidiane per costruire assieme un dialogo vivace e costruttivo. Le proiezioni sono introdotte da ospiti speciali e dallo staff del museo che danno letture inedite di grandi classici e prime visioni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com