Comacchio
25 Agosto 2024
Al Bagno "Vascello d'Oro Bar Cambusa" lo chef Ragazzi del ristorante "I Piaceri di Lucrezia" offrirà un assaggio di Amatriciana

L’aglio di Voghiera Dop in “villeggiatura” a Lido Scacchi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Comacchio non si spegne: il Consiglio di Stato salva la musica ai Lidi

Torna il sereno sulle serate estive a Comacchio e Lidi. Il Consiglio di Stato ha infatti accolto l'istanza cautelare presentata dal Comune, sospendendo l'efficacia della sentenza del Tar che, nei mesi scorsi, aveva annullato il regolamento comunale sugli eventi musicali negli stabilimenti balneari e nei locali in possesso dei requisiti

Terminata da pochi giorni la 27° edizione della Sagra dell’Aglio di Voghiera Dop, l’aglio andrà in “villeggiatura”, infatti il Consorzio Aglio di Voghiera oggi domenica 25 agosto, presso il Bagno “Vascello d’Oro Bar Cambusa” di Lido degli Scacchi, dalle ore 17 offrirà a tutti i presenti un assaggio confezionato dallo chef ferrarese Giovanni Maria Ragazzi (del ristorante cittadino “I Piaceri di Lucrezia”) un assaggio di Mezze Maniche all’Amatriciana ispirato dallo chef Igles Corelli (5 stelle Michelin) suo mentore.

Un assaggio prelibato che si potrà gustare in infradito sulla spiaggia.

“Solo con un prezioso ingrediente come l’Aglio di Voghiera Dop – spiega chef Ragazzi – è possibile armonizzare dal lato gustativo il sapore deciso che è caratteristico dell’Amatriciana stessa. Solo chi sarà presente potrà giudicare”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com