Cronaca
25 Agosto 2024
Disposti gli arresti per lesioni, possibile l'aggravante per sfregio permanente subito dal cinquantasettenne ferito

Aggressione in via Vallelunga a Pontelagoscuro, arrestato un trentenne

di Pietro Perelli | 1 min

Leggi anche

Rapina a mano armata alla filiale Credem di Cento

Nel tardo pomeriggio di lunedì 5 maggio, la filiale Credem di via Ferrarese a Cento è stata teatro di una rapina a mano armata. Due uomini, entrambi a volto coperto, hanno fatto irruzione nella banca, accedendo tramite una finestra non protetta dal sistema di allarme. Uno dei rapinatori era armato di pistola. Circa 100mila euro il bottino

Tamponamento in via Bologna, cinque feriti e traffico in tilt

Mattinata difficile per la viabilità cittadina quella di martedì 6 maggio, quando poco dopo le 8 un tamponamento con cinque feriti ha mandato in tilt il traffico lungo via Bologna, all’altezza della località Uccellino, nei pressi dell’imbocco verso il casello autostradale di Ferrara Nord

Cassa integrazione. A Ferrara in aumento del 24%

Continua a crescere la cassa integrazione in Emilia Romagna (+31% rispetto al 2024, +113% rispetto al 2023) con il primo trimestre del 2025 che ha fatto segnare il picco di 19 milioni di ore

Sono due uomini, uno di trent’anni e uno di 57, le persone coinvolte nell’aggressione avvenuta nella sera del 23 agosto in via Vallelunga a Pontelagoscuro. Per l’aggressore, trent’enne di origine straniera già noto alle forze dell’ordine, il Pm di turno Andrea Maggioni ha disposto l’arresto per lesioni, ancora da decidere se sarà trattenuto in carcere o ai domiciliari presso la propria abitazione.

La richiesta di misura cautelare custodiale avviene dopo che l’aggressore ha ferito il cinquantasettenne, non noto alle forze dell’ordine, al volto e al braccio, dopo una lite violenta nella quale pare abbia usato anche un arma da taglio non ancora ritrovata.

L’aggredito ha subito ferite che, dopo accertamenti medici, potrebbero portare all’aggravante dello sfregio permanente. A intervenire sono stati i carabinieri di Ferrara mentre ancora non si conoscono i motivi dell’aggressione. Si attende nei primi giorni della prossima settimana l’udienza di convalida.

Sul posto si è recata anche l’ambulanza per medicare l’uomo aggredito di fronte alla tabaccheria che si trova nei pressi di una fermata dell’autobus.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com