Spal
24 Agosto 2024
In conferenza stampa anche l'autore del primo goal biancoazzuro Emanuele Rao: "Sotto la Ovest un'emozione grandissima"

Dossena: “Per noi il pareggio deve essere una sconfitta e la vittoria una routine”

di Pietro Perelli | 2 min

Leggi anche

“Adorava il figlio. Non c’è mai stato nessun sospetto”

"Buona, simpatica e gentile" sono i tre aggettivi più gettonati dai vicini di casa nel ricordare la 90enne Lidia Ardizzoni, l'anziana che - dopo la morte - è stata avvolta nel cellophane e successivamente nascosta nel garage dell'abitazione di via Provinciale, dove viveva insieme al figlio

Rapina a mano armata alla filiale Credem di Cento

Nel tardo pomeriggio di lunedì 5 maggio, la filiale Credem di via Ferrarese a Cento è stata teatro di una rapina a mano armata. Due uomini, entrambi a volto coperto, hanno fatto irruzione nella banca, accedendo tramite una finestra non protetta dal sistema di allarme. Uno dei rapinatori era armato di pistola. Circa 100mila euro il bottino

Tamponamento in via Bologna, cinque feriti e traffico in tilt

Mattinata difficile per la viabilità cittadina quella di martedì 6 maggio, quando poco dopo le 8 un tamponamento con cinque feriti ha mandato in tilt il traffico lungo via Bologna, all’altezza della località Uccellino, nei pressi dell’imbocco verso il casello autostradale di Ferrara Sud

Mister Dossena soddisfatto per la reazione della squadra che è riuscita a riacciuffare il pareggio. Contro l’Ascoli finisce 2 a 2 ma, dice il mister in conferenza stampa, “per noi il pareggio deve essere una sconfitta e la vittoria una routine”. Contento per il goal Emanuele Rao che però avrebbe preferito esultare per l’uno a zero.

Era la prima di campionato al Mazza da allenatore della Spal per Dossena. “Abbiamo avuto una buona pressione nel primo tempo ma eravamo troppo lenti nel giro palla, dovevamo essere più veloci. Mi è piaciuta molto la pressione anche se potevamo essere più lucidi e stimolare la loro corsa all’indietro con un giro palla più veloce”. Quando poi si è passati al 4-2-3-1 “ho visto una buona squadra”.

“Sembrava andare tutto storto ma quando dai l’anima c’è una legge del calcio che ti premia e abbiamo anche provato a vincerla”.

Il messaggio della curva è stato chiaro: “Vi vogliamo così”. “Ci abbiamo provato in tutti i modi” dice Dossena, sottolineando anche i meriti dell’Ascoli. “Grazie ai tifosi. Non vedo l’ora di tornare a giocare al Mazza”.

Per Rao il goal è stata “un’emozione grandissima sotto la Ovest”. Il goal però è arrivato dopo un paio di errori per cui il mister lo ha martellato, gli chiede di stare due metri avanti, all’altezza del secondo palo in modo da chiudere prima che la palla rimbalzi. Proprio così è riuscito a segnare. “Il mister mi martella sempre per chiudere la porta e il secondo palo, sono ancora giovane devo migliorare, ci stiamo lavorando”.

Per questo fondamentale anche la fiducia dei compagni. “Sto maturando molto, sono arrivato come un ragazzino. Sto crescendo e mi sto ambientando e sentire la fiducia dei miei compagni aiuta”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com