Spal
22 Agosto 2024
Il direttore Alex Casella parla del mercato spallino a dieci giorni dalla chiusura della finestra estiva: Tripaldelli rientra nel progetto, si continua a lavorare per Buchel all’Ascoli. Esclusi acquisti prima dell’esordio in campionato

Spal, il punto sul calciomercato a due giorni dall’esordio

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Spal. Partite le prime diffide di pagamento dei dipendenti

Mentre si attende l'autorizzazione che la Figc invierà al sindaco Alan Fabbri per la pubblicazione del bando necessario all'assegnazione del diritto di iscrizione di una nuova squadra al campionato di Eccellenza, alcuni dipendenti Spal hanno già inviato le prime diffide di pagamento alla società di Joe Tacopina

Ars et Labor Ferrara, il nome proposto dalla Ovest

Una riunione urgente è stata convocata dai ragazzi della Curva Ovest nella serata di ieri, primo luglio, presso la propria sede, per discutere insieme alla città dell’importante questione legata al nome che avrà la nascitura società ferrarese

di Nicolò Govoni

Durante la conferenza stampa di presentazione di Theophilus Awua, il direttore tecnico Alex Casella ha fatto il punto della situazione del mercato, a due giorni dall’esordio dei biancazzurri con l’Ascoli.

La cessione di Del Favero al Taranto e l’arrivo di Awua hanno aperto l’ultima fase di questa finestra estiva, quella sicuramente più movimentata e calda: a dieci giorni dalla fine del mercato ancora può succedere di tutto, e varie situazioni si smuoveranno con l’inizio della prossima settimana.

Il nome accostato nelle ultime ore alla Spal è quello di Salvatore Santoro, centrocampista del Pisa, l’anno scorso in forza alla Pro Vercelli: “Ho già lavorato con lui”, commenta Casella, “è stato recentemente accostato a noi da diversi giornalisti, ma a oggi non stiamo trattando con lui, a prescindere dal rapporto e dalla stima umana e calcistica”.

Danilo Quaranta è invece il nome che si è inserito nella trattativa tra la Spal e Ascoli per Buchel: “Questa è più una chiacchierata nata con l’Ascoli, dovuta al loro interessamento per la possibilità di un ritorno di Buchel. Non penso che quella di Quaranta sia un’operazione che si concluderà da qui a venerdì della prossima settimana: non lavoriamo su questo, ma su un difensore mancino”.

“Stiamo invece lavorando in uscita con l’entourage di Marcel Buchel. Vediamo cosa succederà nell’ultima settimana del mercato, che muove la maggior parte trasferimenti, soprattutto in C, categoria in cui tutte le società hanno problemi e su quelli si va a lavorare”.

È stato fatto anche il nome di Gregorio Morachioli del Bari: “Lo conosco bene, e anche Dossena. Può però giocare solo a sinistra, dove ci sono già Rao e D’Orazio: è una delle poche caselle dove difficilmente ci saranno uscite o entrate, con due giocatori che stanno rispondendo bene alle richieste del mister; e io non voglio metterlo in difficoltà con un innesto che andrebbe a creare sovrannumero anche nel lavoro settimanale”.

Sembra escluso anche l’inserimento in rosa di Omar El Kaddouri, che si sta allenando con i biancazzurri in via Copparo: “È qui per il rapporto che ha con Dossena. Ha richieste dall’estero, e noi non ci siamo mai seduti insieme a lui per trattare e valutare che possa vestire la nostra maglia. Mi sento di dire che non ci sarà la possibilità che possa firmare con noi da qui a fine mercato”.

Rientra a pieno titolo nel progetto invece Alessandro Tripaldelli: “Inizialmente c’era la volontà di cavalcare l’onda della Serie B. Questa possibilità però non si è concretizzata, e Tripaldelli è dunque dentro al progetto, si sta allenando molto bene ed è a disposizione di Dossena. Su di lui facciamo affidamento e ci aspettiamo tanto”.

Casella, infine, esclude nuovi arrivi prima dell’esordio con l’Ascoli: “Qualsiasi entrata potrebbe non essere proficua nella preparazione della gara. Stiamo lavorando per completare la rosa, non vogliamo creare difficoltà da qui a venerdì sera: l’obiettivo del mister deve essere quello di preparare la partita al meglio con tutti gli effettivi a disposizione. Da lunedì a venerdì invece si intensificheranno le operazioni, per completare la rosa di una stagione che purtroppo parte prima della fine del mercato”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com